Home » Mai provato il Fiocco di Prosciutto? Lo mangio anche a dieta: magro, dolce e costa meno

Mai provato il Fiocco di Prosciutto? Lo mangio anche a dieta: magro, dolce e costa meno

Il fiocchetto di prosciutto
Alimentazione sana – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

In quanti di voi conoscono il delizioso Fiocco di Prosciutto? E’ una qualità particolarmente magra, dolce e costa anche meno dei suoi “fratelli prosciutti”, dal prezzo al kg, molto più elevato.

Il momento del pasto non dovrebbe essere vissuto come un incubo, ma come una gioia, una pausa piacevole dallo stress della vita. Ovvio che per essere un momento di benessere, deve essere composto da cibi sani, equilibrati e soprattutto completi. A differenza di quello che si pensava una volta, non bisogna togliere nessun alimento dalla nostra dieta, in quanto nelle giuste quantità si dovrebbe mangiare di tutto.

Seguendo sempre uno schema alimentare, redatto da uno specialista, il quale spiega quando, quanto e come mangiare ogni tipo di genere alimentare. Nel caso degli affettati, non si possono mangiare tutti indistintamente, il discorso sarebbe molto lungo e non è questa la sede, bisogna cercare quelli magri e poco calorici, come per esempio il Fiocco di Prosciutto. Dalle poche calorie e dal gusto dolce e delicato, è un buon alleato nella conta del peso.

Il Fiocco di Prosciutto: lo mangi anche se sei a dieta

Soffermandoci un attimo sul tema dieta, ricordatevi che il cibo è vita, è quello che ci ricarica “la batteria“, motivo per cui, se assunto in maniera sana ed equilibrata e nelle giuste porzioni, è vitale per poter vivere con sprint. Le diete fai da te o quella last minute non sono mai una buona idea, in quanto non fareste altro che stressare il vostro organismo e quei chili iniziali persi con velocità, li riprendereste e anche di più a volte, nel giro di poche settimane.

Bisogna essere seguiti da uno specialista, bisogna mangiare tutto in quantità consentite, seguendo lo schema alimentare più adatto a noi e ai nostri gusti e infine non bisogna mai dimenticare di svolgere una costante attività fisica. Infine, ricordatevi che ogni tanto lo sgarro è concesso, anche perché è impossibile vivere senza assaporare mai qualche delizia per il palato, basterà soltanto nei giorni successivi, seguire nuovamente uno schema bilanciato e non farete danni alla bilancia.

La dolcezza del Fiocco di prosciutto
Il Fiocco di Prosciutto – Fonte: Screenshot sito latterialagrande.it – Belligea.it

Una variante con “poco grasso”

Tra tutti gli alimenti che potete inserire nel vostro schema alimentare, il Fiocco di Prosciutto è quello ideale. Adesso dobbiamo fare una piccola premessa, ovviamente questo articolo è valido per chi mangia di tutto, per chi preferisce seguire un’alimentazione alternativa, è ovvio che dovrà seguire, sempre con l’aiuto di uno specialista, uno schema alimentare differente. Chiusa la parentesi, volevamo parlarvi di questo parente del famoso culatello.

Il Fiocco di Prosciutto è decisamente un pezzo molto magro, con poco grasso e grazie alla sua dolcezza e delicatezza è una carezza per il palato. Come potete osservare dal sito, latterialagrande.it, potete acquistare il pezzo da 1kg o quello da mezzo kg, in modo da potervelo affettare al momento, per non rinunciare alla sua freschezza giornaliera, ad un prezzo molto competitivo. Vi conviene seguire le regole di conservazione presenti nel sito, in modo da avere un alimento sempre sano e delizioso, da inserire nel vostro piatto, anche in fase di dieta ferrea.