Home » MasterChef 13, aspirante chef vomita tutto: orrore in cucina

MasterChef 13, aspirante chef vomita tutto: orrore in cucina

I tre giudici di MasterChef 13
Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, giudici di MasterChef 13 (Instagram) Belligea.it

Arriva la scottante confessione dell’aspirante chef di MasterChef Italia 13: scopri cosa è accaduto in cucina, rimarrai scioccato.

MasterChef Italia 13 è stato un vero successo, sin dalla prima puntata. Partito nel mese di dicembre, questo programma, come ogni anno, si conferma uno di format più amati dai telespettatori italiani. Da un po’ di edizione a questa parte, i giudici sono sempre gli stessi, ovvero Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e lo storico Bruno Barbieri, che appartiene alla trasmissione fin dalle origini.

Oramai, pare che i tre abbiano trovato un loro equilibrio e il loro essere così diversi, ma in fondo complementari, piace al pubblico a casa. Tuttavia, i veri protagonisti dello show sono gli aspiranti chef, che portano nella cucina di MasterChef le loro storie e la loro passione. Quest’anno, abbiamo visto passare dietro quei fornelli parecchi talenti, ma solo pochi arrivano alla fine. E, per questa tredicesima finale, ce l’hanno fatta Michela, Antonio, Sara ed Eleonora.

Chiaramente, è inevitabile che si creino fazioni e tifoserie varie, perché c’è chi può piacere e chi no, ma ci sono anche dei personaggi in grado di mettere d’accordo quasi tutti, per via della loro personalità un po’ sopra le righe. In questa edizione, è stata la volta di Settimino, l’iconico pizzicagnolo di Bari. Più di 60 anni, ma grinta da vendere. Dopo la sua uscita, però, l’uomo si è lasciato andare a delle confessioni davvero sorprendenti riguardo al programma. Scopriamo insieme cosa ha rivelato Settimino.

Il riscatto di Settimino

Malgrado la concorrenza molto giovane, Settimino è entrato nella classe di MasterChef molto convinto e determinato. Ha saputo e ha voluto sfruttare questa magnifica opportunità che gli era capitata per potersi prendere un riscatto, per poter dimostrare alla vita che vale, anche se ha dovuto affrontare periodi non facili nella sua giovinezza. È cresciuto in un ambiente povero e ha dovuto subito darsi molto da fare con il lavoro, togliendo spazio ai suoi sogni.

Oggi, però, con una bella famiglia alle spalle, Settimino ha potuto sognare di nuovo, vivendo forse una delle esperienze più belle e motivanti della sua vita. Ha capito che vale e che è ancora in tempo per fare ciò che ama. È stato iscritto al talent culinario dai suoi tre figli che, per gioco, lo hanno buttato nella mischia, non immaginando nemmeno che sarebbe arrivato così in fondo. Forse, è proprio la sua fame di riscatto e di rivincita nei confronti della vita che lo ha spinto a dare sempre di più, spingendosi anche oltre i suoi limiti e imparando a confrontarsi con i gusti dei tre giudici, più esigenti di quelli della classica cucina casalinga.

Settimino concorrente di MasterChef Italia 13
Settimino nella cucina di MasterChef Italia 13 (Instagram) Belligea.it

La confessione di Settimino sul programma

Riguardo al programma, Settimino è apparso sempre molto positivo. Per lui, tutti quei giovani ragazzi pronti a mettersi in gioco erano come suoi figli, tranne Anna che era la sua moglie adottiva. Nonostante abbia avuto degli screzi con qualcuno, come Kassandra, per Settimino ogni concorrente gli ha lasciato qualcosa, un tassello che, insieme agli altri, ha formato un puzzle magnifico e unico.

Riguardo ai tre giudici, invece, l’aspirante chef si è mostrato senza peli sulla lingua, vomitando tutto ciò che pensava e affermando che i loro consigli sono stati davvero preziosi per lui. All’uomo piacerebbe poter cucinare per Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli, nella sua amata terra, la Puglia, facendo assaggiare loro il sapore della tradizione, visto dal punto di vista di una persona che ha trovato nella cucina un modo per fuggire dalle difficoltà della vita.