Home » Torna il Festival del cibo: quest’anno non puoi mancare | Biglietti quasi esauriti

Torna il Festival del cibo: quest’anno non puoi mancare | Biglietti quasi esauriti

Ferrara (depositphotos) - belligea.it
Ferrara (depositphotos) – belligea.it

Un evento pazzesco nella stupenda città di Ferrara: è tutto pronto per questa manifestazione in onore della tradizione culinaria.

Sono già tre anni che il Ferrara Food Festival fa impazzire tutti, e anche quest’anno tutto è pronto per la quarta edizione di un evento stupendo che onora la tradizione culinaria della regione Emilia-Romagna e non solo.

Il centro storico della città sarà invaso da persone pronte ad assaggiare e scoprire sapori nuovi e gustare nuovamente tutti i piatti realizzati secondo le antiche tradizioni italiane.

Si tratta di una delle manifestazioni sbocciata negli ultimi anni che più ha avuto successo, grazie anche alla bellezza della città di Ferrara, che incanta sia i visitatori che le persone residenti nella città, che potranno godere della vista e dei monumenti in dei giorni di grande festa e tante opportunità per passare un weekend in compagnia.

Il cibo e la convivialità che esso richiama, lo sappiamo, sono elementi importantissimi per la cultura italiana: basti pensare ai pranzi della domenica in famiglia, ad esempio. Prepariamoci dunque a partecipare al Food Festival, l’evento più atteso dell’anno: vediamo quando ci sarà e come fare.

Food Festival, cibo e allegria

La quarta edizione di questa fiera si svolgerà in autunno, tra il 31 ottobre e il 3 novembre, con come location la meravigliosa cornice del centro storico di una città ricca di arte e cultura.

Per essere sempre informati sugli eventi che si tengono in città c’è persino la possibilità di iscriversi a un Canale WhatsApp “Ferrara Today” sul quale vengono pubblicate tutte le novità riguardo a fiere ed eventi presenti a Ferrara, incluso l’attesissimo Food Festival.

Piadine tipiche (depositphotos) - belligea.it
Piadine tipiche (depositphotos) – belligea.it

Come partecipare

L’accesso all’evento, che si tiene in strade e piazze del centro storico, è totalmente gratuito per tutti i giorni in cui esso si terrà. Ha inizio alle 9 di mattina e dura fino alle 20.

Mentre sul Listone sarà possibile assaggiare e degustare le specialità legate soprattutto al territorio, presso le Piazze si avrà la opportunità di assaporare piatti tipici a livello nazionale, legati alla tradizione, dunque, anche delle altre regioni del Bel Paese. Non è finita qui: per rendere il tutto ancora più festoso, in Piazza del Municipio si terranno una serie di spettacoli e saranno presenti degli ospiti incredibili legati al settore culinario che saranno una vera sorpresa per tutti.