Home » Orietta Berti lo ha rivelato solo adesso, dopo anni viene fuori la verità su Sandra Milo: “Una bambina di 10 anni…”

Orietta Berti lo ha rivelato solo adesso, dopo anni viene fuori la verità su Sandra Milo: “Una bambina di 10 anni…”

Orietta Berti e Sandra Milo collage
Orietta Berti e Sandra Milo (Instagram) Belligea.it

Salta fuori la verità sulla musa di Fellini e a rivelarla è proprio Orietta Berti: scopri cosa ha confessato riguardo Sandra Milo.

Si è spenta all’età di 90 anni, il 29 gennaio 2024, una delle conduttrici che hanno fatto la storia del cinema italiano, ovvero Sandra Milo. La sua scomparsa ha scosso il mondo dello spettacolo, che non si aspettava di dover salutare così in fretta una grande presenza come quella della Milo.

Se ne è andata in silenzio, nella sua casa, tra l’affetto delle persone che più amava. Un’icona che, negli anni, è stata in grado di reinventarsi, di adattarsi ai cambiamenti e alle mode, diventando anche una figura molto seguita sui social. Di lei, ricorderemo per sempre il sorriso, la forza che metteva in tutto ciò che faceva, la sua voglia di vivere e il suo spirito libero.

Il 31 gennaio 2024 si sono tenuti i funerali, nella Chiesa degli artisti, a Piazza del Popolo, a Roma. Una grande folla è accorsa sul luogo per darle l’ultimo saluto, tantissime persone del mondo del cinema e dello spettacolo, e non solo. Da quando è scomparsa, sono in molti quelli che raccontano o scrivono un dolce pensiero su di lei, un ricordo. Tra questi, anche la cantante Orietta Berti, che ha rivelato una verità da non credere. Vediamo cosa ha confessato la donna su Sandra Milo.

Le parole della cantante reggiana

Orietta Berti, nata a Cavriago, paese della provincia di Reggio Emilia, si è lasciata andare a un lungo sfogo, in seguito alla scomparsa della grande attrice, Sandra Milo. Ha voluto ricordare la donna, i momenti condivisi con lei, la stima e il rispetto che provava nei suoi confronti, nel suo talento e nel suo modo di prendere a morsi la vita.

Insieme, hanno condiviso un viaggio iniziato con la prima puntata di Quelle brave ragazze, accanto a Mara Maionchi. Le tre si concedono una vacanza, senza conoscere né itinerario né destinazione. A portarle dritte alla meta, un van con una livrea rosa leopardata, pronte a superare le missioni da compiere. Un programma divertente, andato in onda su Sky Uno, che ha confermato la vitalità della Milo. Dopo questa intensa esperienza, Orietta si è sentita di spendere qualche parola per l’attrice. Tra le due, infatti, c’è un’amicizia nata molto prima del programma televisivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Sandra Milo: “Una donna molto forte”

Orietta Berti ha ricordato Sandra Milo con delle parole davvero dolci. L’ha definita una donna intelligente, sensibile, ma anche molto forte. Una donna che ha sempre lottato per la famiglia, che stravedeva per figli e per il nipotino, ma che non ha mai avuto la fortuna di trovare un uomo tutto d’un pezzo che la rispettasse davvero.

Il suo carattere era davvero unico, sempre allegra, pronta a regalare un sorriso, senza perdersi in pettegolezzi inutili sui colleghi. La Berti l’ha definita “una bambina di 10 anni“, proprio per via della sua gioia di vivere. Nonostante questa apparente leggerezza, però, la Milo sapeva bene quando era il momento di essere seri e dalla sua bocca uscivano sempre pillole di saggezza. Ora, a lei e alla Maionchi, non resta che un dolce ricordo, di questa esperienza itinerante condivisa ed a noi non resta che il talento di Sandra Milo, impresso sulle pellicole che ci ha regalato.