Home » Vetri doccia: puoi farli splendere senza aloni | Ecco il trucco degli hotel

Vetri doccia: puoi farli splendere senza aloni | Ecco il trucco degli hotel

Pulizia dei vetri della doccia
Donna che pulisce i vetri della doccia (Depositphotos) Belligea.it

Scopri come fare risplendere i vetri della tua doccia: dì addio a quegli aloni antiestetici, con questo semplice trucchetto.

Prediligere una doccia anziché una vasca, nel bagno di casa tua, può essere una scelta dettata da questioni di spazio, oppure da questioni di comodità. La doccia, al contrario della vasca da bagno, infatti, è molto più veloce e pratica, perfetta per chi ha sempre i minuti contati. D’altra parte, c’è invece chi non riesce proprio a rinunciare a dell’ottimo relax, con un bagno caldo, una candela profumata e della musica di sottofondo.

Gusti a parte, è ovvio che ogni sanitario necessita di una pulizia quotidiana specifica e dobbiamo dire che i vetri della doccia possono essere una vera seccatura. Se anche tu hai tentato di pulirli e lucidarli con diversi prodotti ma non riesci a sbarazzarti di quei fastidiosi aloni, devi assolutamente conoscere il trucchetto utilizzato anche negli hotel.

I residui di sapone creano uno strato opaco che è difficile da rimuovere e il calcare contribuisce alla formazione di antiestetiche macchie bianche. Inoltre, la costante umidità che si crea con gli sbalzi termici favorisce la creazione di muffa e batteri. Se sei stanco di vedere i vetri della tua doccia ridotti in questo modo, segui il nostro suggerimento e non te ne pentirai.

Tutto il necessario per far splendere la tua doccia

Oltre a essere magica, questa formula è anche semplice da preparare, veloce e, soprattutto economica. Avrai bisogno di acqua, sapone per i piatti, che è ottimo per sciogliere i residui di grasso e sapone e, infine, dell’aceto di vino bianco per combattere calcare e batteri. Questa soluzione, creata con ingredienti facilmente reperibili in casa, ti aiuterà a far splendere i vetri della tua doccia in un batter d’occhio.

Riscalda 120 ml di aceto e poi mescola tutti gli ingredienti (120 ml di acqua e 60 ml di sapone) in un flacone spray vuoto. Ora, non ti resta che chiudere il flacone e agitarlo per bene per permettere ai prodotti di miscelarsi. Scopri come utilizzarlo per pulire i vetri.

Sapone per piatti e aceto di vino bianco
Sapone per piatti e aceto di vino (Depositphotos) bianco Belligea.it

Come pulire i vetri con la soluzione magica

Dopo aver creato la soluzione, spruzzala in modo abbondante sui vetri della doccia e lasciala agire per qualche minuto, in modo tale che lo sporco si sciolga. Dopodiché, utilizza una spugna morbida o un panno per rimuovere lo sporco e la soluzione precedentemente spruzzata.

Risciacqua, poi, tutti i vetri con acqua pulita e asciuga per bene la superficie, evitando che si formino nuove tracce di calcare. Ripetendo questa operazione almeno una volta alla settimana, la tua doccia tornerà a splendere e tu potrai, finalmente, sbarazzarti di quei fastidiosi aloni.