Home » Risvegli notturni: butta tutti gli integratori | Prova con questo frutto miracoloso

Risvegli notturni: butta tutti gli integratori | Prova con questo frutto miracoloso

Risvegli notturni - belligea.it
Risvegli notturni – belligea.it

Se vi capita di risvegliarvi spesso durante la notte è giunta l’ora di provare questo rimedio efficace e naturale: basta integratori.

L’igiene del sonno e il dormire bene sono al centro del benessere fisico e mentale dell’essere umano, che necessita di un tot di ore di sonno in base all’età e altri fattori.

In questo periodo frenetico in cui ci viene richiesta la massima performance con il massimo sforzo, il nostro sonno è diventato importante più che mai, visto che siamo spesso condizionati anche da elementi come ansia e frustrazione.

L’ideale, certo, sarebbe estirpare il problema alla radice, ovvero evitando di portare avanti attività che si sono rivelate troppo stressanti: questo purtroppo non sempre ci è possibile.

Ecco, allora, che fioccano moltissimi rimedi per dormire in modo continuativo, spesso si concretizzano in integratori da ingerire: è arrivato il momento di ascoltarci e provare un rimedio naturale garantito.

Un prodotto utile che non ti aspetti

Invece di riempirci spesso di integratori per dormire, è importante avere alcune accortezze prima di dormire: ad esempio, sappiamo che gli schermi accesi, soprattutto quello del cellulare, che, visto le dimensioni, è necessario tenere molto vicino agli occhi, non sono affatto concilianti.

Sarebbe necessario, infatti, spegnere tutte le fonti luminose e cercare di concentrarci su pensieri che ci rilassano. Anche un buon libro può essere utile. Ma se avete provato già tutto questo, allora è il momento di provare con questo ingrediente: si tratta di un frutto dalle proprietà poco conosciute.

Un frutto utilissimo - belligea.it
Un frutto utilissimo – belligea.it

Troppi risvegli? Ecco cosa fare

Stiamo parlando niente di meno che dell’ananas: un frutto esotico che è fonte di melatonina, una sostanza che il nostro corpo produce naturalmente per regolare il ritmo sonno veglia, ma che può essere carente in alcune persone.

L’ananas è anche un frutto poco calorico, dunque non influenzerà più di tanto l’apporto di calorie: il consiglio per chi non riesce a dormire in modo continuativo è proprio quello di consumare, di sera, alcuni cubetti di ananas. In alternativa, soprattutto in inverno, è possibile bere un infuso a base di ananas disidratato, che è possibile avere in casa grazie all’uso dell’essiccatore. Cosa aspettate? Si tratta proprio del momento giusto per provare questo rimedio naturale e super efficace.