Cosa c’è davvero dentro i wurstel: questi sono i migliori | Ecco la lista
Lo sappiamo, i wurstel sono prodotti a base di carne, ma di preciso cosa c’è all’interno? Bisogna sapere cosa mangiamo, vediamo i migliori.
Ormai i supermercati sono pieni di prodotti lavorati e pieni di conservanti artificiali, senza parlare poi degli OGM, ovvero quei prodotti geneticamente modificati.
Bisogna, dunque, porre particolare attenzione quando andiamo a fare la spesa, così da poter scegliere con consapevolezza e cura quali prodotti alimentari acquistare.
I wurstel, ad esempio, sono spesso oggetti di domande da parte dei consumatori, visto che sono alimenti molto lavorati e probabilmente con dei conservanti additivi.
Ora abbiamo finalmente la possibilità di comprendere cosa c’è all’interno di questo prodotto squisito dai mille utilizzi.
Una classifica dei wurstel
I wurstel sono alimenti di cui non è molto sano abusare, ma se vogliamo preparare una cenetta in pieno stile americano con patatine fritte e hot dog, allora sarà meglio scegliere bene la marca – e sapere cosa c’è al loro interno!
Gli esperti hanno effettuato una degustazione di diverse marche che producono questo alimento, decretando una classifica in cui vi sono tutte le informazioni: dagli ingredienti per la produzione al miglior sapore.
Via con il gusto!
A stilare la classifica sono stati niente di meno che gli esperti del Gambero Rosso, nello specifico Indra Galbo (redazione del Gambero Rosso), MaraNocilla (redazione Gambero Rosso, curatrice Grandi Salumi), Mauro Pellegrini (presidente dell’UDB, Unione Assaggiatori Birra, sperto di salumi), Elvan Uysal (giornalista del settore), che hanno incluso nella top ben 9 prodotti. Partendo dal numero nove, è presente la marca Senfter, Würstel Wiener, preceduta da Aia Wudy, Wudy Bavaria, Carrefour Selection, Meraner würstel, Citterio, Fein Wurst Antica Ricetta, Sapori&Dintorni – Conad, Würstel Meraner rustico, Senfter, Hot Dog classico.
Giungendo al podio, ritroviamo alcune marche molto commerciali ma che hanno saputo coniugare convenienza e qualità, ovvero Wüber, Wüberone L’Originale, Recla, Würstel Wiener Original Südtirol, e, al primissimo posto, Citterio, Wuoi? Maxi di suino. Sul sito del Gambero Rosso, oltre alla classifica, vi è una descrizione dettagliata per ogni tipo di wurstel che prevede anche un elenco in cui sono scritti tutti gli ingredienti presenti nella formula utilizzata per la realizzazione del prodotto. Basta leggere per essere super informati su questo alimento che a volta è parso ‘misterioso’: non sempre tutto ciò che vediamo è come sembra!