Home » Disintossicarsi dopo le feste: c’é un frutto che ti sgonfierà in pochissimi giorni | Provalo

Disintossicarsi dopo le feste: c’é un frutto che ti sgonfierà in pochissimi giorni | Provalo

Dimagrire dopo le feste
Rimettersi in forma dopo le feste – Belligea.it

Dopo le feste, la bilancia segna qualche chilo in più: non temere, c’è un frutto perfetto per ritrovare la linea.

Ora che anche Capodanno è passato, possiamo tirare un bilancio di queste feste. Manca ancora la Befana, ma già i pantaloni iniziano a restringersi e la bilancia ci avvisa che dovremmo porre un freno alle abbuffate. La realtà è che il periodo natalizio è uno dei più attesi duranti l’anno, soprattutto per riunirsi, con amici e parenti, attorno a tavole imbandite.

Dopo due settimane di sgarro, però, il tuo corpo potrebbe risentirne e potrebbe aver bisogno di un’alimentazione corretta e sana per ritrovare il giusto equilibrio. Anche se sembra difficile, occorre solo un po’ di forza di volontà e qualche trucchetto utile da seguire. E noi, oggi, ti suggeriremo un frutto ottimo per contrastare la sensazione di gonfiore.

Si tratta di un alimento noto per le sue proprietà depurative, buono da gustare al termine di una cena sostanziosa. Nonostante risulti molto dolce, in realtà è un frutto poco calorico. Scopriamo insieme di cosa si tratta e analizziamo tutti i suoi nutrienti. Quando leggerai certi numeri, ti verrà immediatamente voglia di provarlo.

Un frutto per la tua linea

Il frutto depurativo di cui stiamo parlando è l’ananas, originaria del Sudamerica, fresca e gustosa e, soprattutto, povera di calorie. 100 grammi di polpa ne contengono solo 42 di kcal e questo ti permette di assaporarla senza sensi di colpa. Ha un indice glicemico molto basso, ma è ricca di acqua e di vitamina C.

Il suo potere antiossidante ti permette di combattere i radicali liberi e rafforzare il sistema immunitario. Oltre tutte queste proprietà, non possiamo non nominare l’alto contenuto di fibre, che regola la digestione e la presenza di magnesio, potassio e vitamine del gruppo B. L’ananas è un frutto noto per il suo potere digestivo perché dotato dell’enzima della bromelina. Inoltre, aiuta a ridurre la ritenzione idrica e a combattere la cellulite.

Ananas potere digestivo
Ananas per depurarsi – Belligea.it

I benefici dell’ananas sull’organismo

La presenza di bromelina, oltre ad aiutare l’organismo a depurarsi, agevolando la digestione, riesce anche conferisce anche proprietà antinfiammatorie, utili per rilassare i muscoli e per attenuare i sintomi influenzali.

Oltre a mangiarlo nella sua forma originaria, come frutto fresco, l’ananas può essere anche assunta sotto forma di integratore alimentare, in capsule o in bustine. Tuttavia, chi soffre di ulcera peptica dovrebbe evitare l’assunzione di preparazioni a base di ananas e bromelina. Sono sconsigliate anche in caso di gravidanza e/o allattamento.