Home » Depurarsi dopo le feste: 48 ore di detox per fegato e intestino | Prova questo

Depurarsi dopo le feste: 48 ore di detox per fegato e intestino | Prova questo

Come depurarsi dopo Natale
Dimagrire dopo le feste di Natale – Belligea.it

Rimettiti in forma dopo le feste di Natale con questo trucchetto: depura il tuo corpo e riprendi delle sane abitudini.

Il Natale è passato e, oltre a tanto amore e tanta gioia nei nostri cuori, ha lasciato anche qualche chilo in più. È risaputo che questo è il periodo in cui si tende più a strafare, a lasciarsi andare ai peccati di gola e a non badare tanto a diete e restrizioni varie. Quando siamo in compagnia, è più piacevole condividere un pasto ed ecco che finiamo con l’esagerare.

Tuttavia, finite le feste, finiscono anche i pranzi infiniti e dovremmo riprendere uno stile di vita un po’ più sano. Eliminare i chili di troppo o depurare l’organismo non è impossibile. Se, dopo questi menù tutt’altro che leggeri e light, ti senti appesantita, devi assolutamente provare questo elisir, che ti sgonfierà e rimetterà in sesto il tuo stomaco.

Per prepararlo, ci vorranno davvero pochi ingredienti, che troverai con facilità in casa tua. Scopri il procedimento e la ricetta esatta per creare la tisana che ti salverà dalle feste. In un batter d’occhio sarà pronta e potrai gustarla ogniqualvolta sarai reduce da un’abbuffata.

Cosa ti occorre per preparare la tisana

Gli ingredienti che ti serviranno per preparare la tisana, che ti aiuterà a digerire e ti farà sentire meno gonfia, sono solo tre. Innanzitutto, avrai bisogno di 5 fette di limone, che andranno abbinate a 4 foglie di alloro e il tutto verrà addolcito con del miele. Se lo ami, puoi aggiungerci anche dello zenzero, per dare un tocco in più alla tisana. Lo zenzero, infatti, ha molti benefici sullo stomaco.

Chiaramente, l’acqua è l’ingrediente principale, perché senza di questa non potrebbe esistere la tisana. Come puoi ben vedere, sono ingredienti davvero semplici da reperire, tutti naturali, con i quali creerai una bevanda gustosa, leggera e dalle proprietà sgonfianti. Vediamo, ora, come prepararla.

Limone, alloro e miele
Limone, alloro e miele per la tisana digestiva – Belligea.it

Il procedimento

Prendi un pentolino e riempilo di acqua, a seconda di quante tazze dovrai preparare. Aggiungi l’alloro e le fette di limone e porta tutto a ebollizione. Dopo che saranno trascorsi cinque minuti, spegni il fuoco e lascia il tutto in infusione per altri cinque minuti. A questo punto, se vuoi, puoi aggiungere un po’ di zenzero tritato.

Dopodiché, filtra la tisana in una tazza e aggiungi uno o due cucchiai di miele, a piacere. Ed ecco che la bevanda è pronta, ideale da bere dopo la cena o il pranzo di Natale, perfetta anche per il Capodanno e per tutte le volte in cui esagererai un pochino di più a tavola.