Dieta dopo le Feste: questo elisir ti sgonfierà in 24 ore | É gustosissimo
Scopri come perdere i chili di troppo accumulati durante le feste natalizie: ti basteranno pochi ingredienti e un elisir miracoloso.
Durante il periodo natalizio, il nostro sport preferito diventa il sollevamento della forchetta, ma cosa accade quando finiscono le feste? SE anche tu, dopo ogni Natale, porti con te nell’anno nuovo qualche chilo in più, scopri come tornare in forma.
Quest’anno, dimentica diete restrittive e proibitive, perché ti basterà un elisir, che potrai preparare tu stessa, con ingredienti semplici, naturali e facili da trovare in casa. In un batter d’occhio, avrai il tuo infuso, che ti aiuterà a digerire e a sentirti meno gonfia. Dopo un periodo di abbuffate, non è semplice rimettersi in carreggiata e tornare in linea, ma questa gustosa tisana ti spronerà a prenderti cura di te.
Scopri i principali componenti di questo infuso, ognuno dei quali ha dei benefici da non sottovalutare per la tua salute. Insieme, poi, hanno un effetto disintossicante e dimagrante molto efficace. Vediamo insieme di cosa hai bisogno e come procedere.
Gli ingredienti e i loro benefici
Per preparare l’infuso, avrai bisogno di rosmarino, zenzero, limone e cannella. Il rosmarino è una pianta aromatica molto utilizzata in cucina ed è ottima per favorire la digestione, in quanto stimola il fegato, regola il transito intestinale e ha un effetto diuretico. Inoltre, ha proprietà antispasmodiche, che aiutano a tenere sotto controllo il gonfiore. Lo zenzero, invece, ha proprietà digestive e antinfiammatorie, oltre che a essere utile per ridurre il senso di fame e accelerare il metabolismo.
Il limone, poi, è un ottimo alleato per la pancia piatta. Ricco di vitamine e antiossidanti, questo frutto è scelto perché stimola il fegato, rinforza il sistema immunitario e aiuta a combattere la ritenzione idrica. La cannella, infine, dà un tocco di profumo natalizio all’infuso ed è anche molto utile per le sue proprietà digestive e antinfiammatorie. Inoltre, regola i livelli di zucchero nel sangue e aiuta a ridurre il senso di fame.
Come preparare l’infuso
Per preparare l’infuso, hai bisogno di un cucchiaio di foglie di rosmarino essiccate, un cucchiaino di zenzero grattugiato, mezzo limone tagliato a fette, un cucchiaino di cannella in polvere e un litro di acqua. Preparati tutti gli ingredienti, fai bollire l’acqua e aggiungi tutto tranne il limone.
Lascia in infusione per dieci minuti, dopodiché filtra l’infuso e aggiungi le fette di limone. Se bevuto dopo i pasti, questo elisir ti aiuterà a contrastare il senso di gonfiore e ti aiuterà nella digestione, oltre che a ridurre il senso di fame che ti spinge ad abbuffate fuori pasto. Ovviamente, per quanto efficace possa essere questo infuso non può fare miracoli da solo, ma ha bisogno di essere abbinato a un’alimentazione equilibrata e a uno stile di vita sano.