Home » Parquet: tutti corrono a cambiarlo | Rinnova tutta a casa in meno di 2 ore

Parquet: tutti corrono a cambiarlo | Rinnova tutta a casa in meno di 2 ore

Stop Parquet, ecco un pavimento migliore - belligea.it
Stop Parquet, ecco un pavimento migliore – belligea.it

Questo è il momento giusto: bisogna eliminare il parquet, c’è un nuovo materiale in voga che è ideale per un pavimento elegante e funzionale. 

Il parquet è storicamente considerato uno dei pavimenti più eleganti e raffinati, utilizzati soprattutto per il salone e per la camera da letto – sconsigliato ovviamente per la cucina visto l’alto rischio di rovinarlo.

Ultimamente, però, le cose stanno cambiando insieme allo stile di vita medio delle persone: il parquet è senz’altro molto bello, ma ha diversi aspetti poco pratici ed è un tipo di pavimentazione molto delicata, nei confronti della quale bisogna fare molta attenzione nello spostare oggetti, mobili e nell’indossare scarpe in casa.

Oggi ci sono materiali nuovi e all’avanguardia che sono di moda, pertanto il consiglio è quello di cambiare il parquet se lo abbiamo in casa, così da aderire a una tendenza molto più contemporanea anche nelle nostre case.

Si tratta di un materiale relativamente nuovo: se non avete idea di cosa sia allora andiamo insieme a scoprirlo.

Un pavimento elegante e pratico

Se avete il parquet, o, semplicemente, ancor di più, se siete in procinto di andare ad abitare in una nuova casa, e tra le vostre esigenze ci sono bellezza e resistenza, allora quello proposto è proprio il materiale che fa per voi.

Sono moltissime le persone che lo hanno già scelto: si tratta del gres porcellanato effetto legno, che, mantenendo la bellezza del legno, è molto più resistente, e non solo, vediamone insieme caratteristiche e vantaggi.

gres effetto legno - belligea.it
gres effetto legno – belligea.it

Gres porcellanato effetto legno: i vantaggi

I romantici forse diranno che non è la stessa cosa del legno, ma bisogna considerare tutti i lati positivi del gres rispetto al parquet. Partiamo dalla resistenza: il gres è molto meno delicato del legno, che ha bisogno di una certa attenzione e manutenzione. Non solo, il gres è molto più economico, e, soprattutto in certe colorazioni, dà il medesimo effetto di colore provocato dal classico parquet.

Inoltre, la varietà di colori e soprattutto di effetti di questo materiale è davvero immensa, quindi ci ritroviamo con l’imbarazzo della scelta e numerose possibilità di combinazione, ad esempio è presente un effetto marmo lucido che conferirebbe alla nostra casa una eleganza quasi senza pari. Insomma, il gres conviene praticamente da tutti i punti di vista!