Home » Conad: nasce il supermercato senza casse | Fai la spesa in pochissimi minuti

Conad: nasce il supermercato senza casse | Fai la spesa in pochissimi minuti

Il primo supermercato senza casse
Supermercato senza casse – Fonte: Instagram – Belligea.it

Nasce il primo supermercato senza casse, da oggi al Conad puoi fare la spesa in pochissimi minuti e in maniera molto veloce. Ecco come funziona e come si fa a pagare.

Il Conad è uno di quei supermercati storici, che c’è sempre stato, nel quale entrarci fa sentire subito a casa i clienti. Negli anni, i punti vendita si sono sviluppati a macchia d’olio e grazie ai prodotti di qualità, i clienti continuano ad andare fedeli a fare la spesa da tantissimi anni.

Di recente, nell’era dell’evoluzione e del progresso, il noto marchio ha voluto raggiungere un nuovo traguardo. Il Conad infatti, è stato il primo supermercato senza casse ad approdare sul territorio. Comprare i beni primari, è facilissimo.

Il primo supermercato senza casse

Il Conad, acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti, è un marchio inerente alla grande distribuzione, con sede principale a Bologna, ma sparso in tutte le regioni italiane. Il primo punto vendita aprì nel 1962 e da allora è storia. Inoltre, il marchio italiano è presente anche in diversi Stati esteri, ottenendo straordinari risultati.

Aprendo una parentesi, il periodo natalizio si avvicina e anche il Conad, non vuole farsi trovare assolutamente impreparato, per questo se darete un’occhiata al nuovo volantino, troverete diversi prodotti interessanti, che faranno al caso vostro. Naturalmente nelle prossime settimane troverete più articoli che sicuramente verranno in vostro soccorso per il pranzo natalizio alle porte.

Primo supermercato senza cassa
Inaugurazione Tuday Conad – Fonte: Instagram – Belligea.it

Tuday Conad entra nella modernità

Qualche giorno fa a Verona ha aperto il primo supermercato senza casse, a nome Tuday Conad, gestito dalla cooperativa trentina Dao. Ma come funziona vi starete chiedendo? In pratica, una volta entrati nel supermercato, potrete prendere tutti gli articoli di cui necessitate e riporli nel vostro zaino o in una busta o meglio ancora in tasca. Appositi sensori, una volta che sarete arrivati in prossimità del totem per il pagamento, vi mostreranno a schermo tutti i prodotti da voi acquistati.

Una volta confermato, non dovrete fare altro che pagare mediante carte di credito di ogni circuito o tramite l’app Tuday Prendi & Vai. Infine, terminerete il tutto mediante un apposito Qr code. Questa modalità di pagamento è stata gestita dalla Nexi, la cui società ha permesso al supermercato, Tuday Conad di aprire il suo primo negozio esteso lungo circa 200 metri quadrati.

Ovviamente i contribuenti sono entusiasti di questa iniziativa, in quanto i tempi per fare la spesa saranno brevissimi e sicuramente lo sarà anche il noto marchio della grande distribuzione, in quanto i furti con questo metodo saranno praticamente assenti, visto che i sensori potranno percepire la posizione precisa di ogni articolo acquistato. Se da una parte c’è grande entusiasmo verso questa rivoluzione nel fare la spesa, dall’altra molti utenti sui social non hanno potuto non esprimere la loro preoccupazione.

Speriamo quindi che questo non sarà veramente l’inizio della fine di una nota professione storica come quella della cassiera. Ricordiamoci sempre che quando un sistema non ha bisogno della presenza degli esseri umani, questi rimarranno senza lavoro.