Home » Scopino Bagno: aggiungi 2 ingredienti per averlo sempre bianco | Guarda che risultato

Scopino Bagno: aggiungi 2 ingredienti per averlo sempre bianco | Guarda che risultato

Scopino per il bagno: come averlo sempre pulito - belligea.it
Scopino per il bagno: come averlo sempre pulito – belligea.it

Non riuscite a eliminare lo sporco residuo sullo scopino per il bagno? Ecco una soluzione semplice ed efficace perché rimanga sempre pulito.

Lo scopino per il bagno è uno strumento che costa pochissimo ma da tutti utilizzato e fondamentale in casa per eliminare i residui nella tazza del water.

Nessuno può farne a meno, e, nonostante sia considerato uno strumento poco ‘nobile’ la sua funzione è indubbiamente fondamentale in casa.

Non di rado avviene, soprattutto dopo molto tempo in cui lo si utilizza quotidianamente, che lo scopino, nello specifico le setole, che siano dure o morbide, perda il suo colore generalmente bianco visto il continuo contatto con lo sporco.

Finalmente un composto facilissimo da realizzare può aiutarci in questi casi sia a prevenire che a ‘curare’, riportando il nostro scopino al suo splendore originale: sarà come nuovo, vediamo come fare.

Una miscela incredibile

In realtà le opzioni sono moltissime, dai rimedi naturali a quelli chimici fino ad alcuni accorgimenti pratici. Se ci è possibile è chiaro che è sempre meglio scegliere soluzioni naturali, così da preservare il nostro ambiente e il nostro pianeta, evitando ulteriore inquinamento e rifiuti come ad esempio le bottiglie di plastica dei detersivi.

Tra le soluzioni proposte ci sono miscele di ingredienti che sicuramente abbiamo già in casa: ad esempio, una di queste è composta da acqua e aceto. Sappiamo, infatti, che l’aceto svolge una importante funzione antibatterica, molto preziosa per le pulizie.

Scopino super bianco - belligea.it
Scopino super bianco – belligea.it

La soluzione più efficace

Tra le soluzioni naturali migliori c’è anche la possibilità di apporre una miscela di acqua e succo di limone, che oltre a sgrassare rende lo scopino e di conseguenza il bagno molto profumato con la fragranza del limone. Ma la miscela che più di tutte funziona prevede un trucchetto da maestri.

Si tratta di miscelare acqua, succo di limone e una goccia di detersivo per i piatti: questa piccolissima aggiunta sarà in grado di garantire un potere sgrassante incredibile, lasciando lo scopino pulito e senza residui, oltre che ancora una volta molto profumato. Ricordate sempre di preferire la soluzione più naturale possibile, ma quando lo sporco è molto è bene ricorrere anche solo in piccola parte a dei prodotti industriali come il sapone per piatti.