Home » Lavandino intasato: sblocca subito gli scarichi con questo strumento magico | Costa meno di 1€

Lavandino intasato: sblocca subito gli scarichi con questo strumento magico | Costa meno di 1€

Lavandino intasato: come fare - belligea.it
Lavandino intasato: come fare – belligea.it

Quando succede è una vera noia, finalmente è possibile ricorrere a uno strumento incredibile per riparare tutto con pochi euro.

Può accadere spesso che dopo mangiato i residui di cibo tolti dai piatti intasino il nostro lavandino, che è uno strumento essenziale per pulire piatti e cucina, soprattutto se non disponiamo di una lavastoviglie.

Quando questo accade è davvero fastidioso, in quanto è assolutamente necessario riportarlo al funzionamento originale e anche in breve tempo per poter procedere alle faccende casalinghe senza troppi pensieri.

Invece di chiamare qualcuno più capace o utilizzare prodotti chimici che non sempre sistemano tutto in modo definitivo, possiamo utilizzare un metodo semplice, economico e velocissimo.

Basta acquistare un piccolo gadget dal costo di pochi euro per evitare di tenere il lavandino in queste condizioni: vediamo cos’è e come si usa.

Un piccolo strumento con grandi risultati

Non parliamo certo dello sturalavandini tradizionale, quello con la ventosa, in quanto non sempre è efficace ed è uno di quei prodotti classici che però hanno difetti di funzionamento.

Non si tratta nemmeno, come accennato, di un prodotto chimico per liberare i tubi dagli accumuli, ma di un piccolissimo strumento di plastica che troviamo su Amazon e può giungere direttamente a casa nostra.

Lo strumento a pochi euro - belligea.it
Lo strumento a pochi euro (screenshot Google) – belligea.it

Una soluzione pratica

Sono piccoli, di plastica di grande qualità, riutilizzabili sempre e soprattutto colorati ed efficaci. Si tratta di strumenti flessibili, fatti apposta – come illustrato nell’immagine – per entrare nei tubi dei lavandini e non solo e riportare, grazie ai dentini di cui sono disposti, tutto ciò che è rimasto lì a intasare gli scarichi alla luce. Utili soprattutto per capelli, lo strumento è lungo 50,8 centimetri, il che permette davvero di giungere molto in profondità e tirare fuori anche i residui più ostinati.

Invece di chiamare l’amico idraulico, da oggi è possibile occuparsi da soli di queste evenienze: il costo di questo magico gadget è di soli 7,92 euro, e con circa tre euro di spedizione giungerà direttamente a casa vostra, evitandovi anche la scocciatura di dovere andare a comprarlo magari uscendo in un giorno di pioggia. Basta inserirlo, quindi, nei buchi dello scarico, continuando a pigiare finché è possibile e poi ritirarlo fuori: in questo modo toglierete tutto ciò che intasa il vostro lavandino e potrete tornare a utilizzarlo.