Home » Ciao ciao Rughe! Questo prodotto é micidiale e l’ho fatto da sola

Ciao ciao Rughe! Questo prodotto é micidiale e l’ho fatto da sola

Addio rughe con il metodo fai da te
Addio rughe – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

Le rughe sono l’incubo per eccellenza di tutte le donne, con questo prodotto fai da te però potrete dirgli addio per sempre. I segni del tempo che passano, non invaderanno più il vostro viso, provare per credere.

Quei fastidiosi solchi o pieghe della pelle che compaiono con l’avanzare dell’età, sono temute e nello stesso tempo odiate dalla maggior parte delle donne. Ma come mai appaiono chiederete voi? I motivi per cui appaiono le rughe in realtà, sono molteplici in realtà, in quanto non possiamo parlare solo del fenomeno dell’invecchiamento.

A parte gli anni che passano e purtroppo per quelli non possiamo farci niente, le rughe possono apparire anche per un consumo eccessivo di alcol, o per il troppo fumo, così come per un forte stress. Anche le radiazioni luminose, gli agenti chimici presenti in creme e prodotti per il make-up, così come assumere sempre le medesime espressioni crucciate, possono portare ad una formazione precoce di questi segni indelebili. Ecco perché oggi vogliamo indicarvi un prodotto fai da te che fa veramente al caso vostro.

Il metodo naturale anti-rughe

Principalmente le rughe vengono classificate in 4 grandi gruppi, oltre a quelle classiche di invecchiamento che possono comparire sia per fenomeni genetici sia ambientali. Troviamo anche le rughe d’espressione, che si creano quando per anni e anni si assumono particolari mimiche facciali per esprimere le proprie emozioni e il proprio disappunto. Poi abbiamo le rughe da sonno, che si formano quando assumiamo particolari posizioni mentre ci rilassiamo tra le braccia di Morfeo. In questo caso, in giovane età, quelle rughette spariscono appena svegli, ma purtroppo con il passare dell’età, quando la pelle non è più elastica come un tempo, tendono a diventare permanenti.

Al terzo posto troviamo le rughe gravitazionali, che compaiono per l’inevitabile attrazione verso il basso che questo fenomeno comporta. Oltre a tutto il nostro corpo, anche la pelle dipende da questa forza che ci attira a rimanere con “i piedi per terra”. Il problema è che andando avanti con l’età, la struttura ossea cambia e quindi i tessuti non sono più sodi come un tempo. Infine troviamo le rughe attiniche, causate da una forte esposizione alle radiazioni ultraviolette. Quando dicono di applicare sempre una crema protettiva durate l’esposizione al sole, un motivo ci sarà, no?

Scrub fai da te contro le rughe
Scrub fai da te – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

Uno scrub efficace

Come dicevamo, le rughe possiamo ritardarle più che possiamo, ma alla fine ci troveranno sempre e comunque. Qualora non voleste ricorrere a metodi estremi come ritocchini, botox, punturine e stiramenti facciali, l’unica soluzione è quello di applicare i prodotti giusti.

In primis, una volta a settimana sarebbe consigliato applicare uno scrub per il viso, che potete farvi voi in maniera del tutto naturale. Vi basterà preparare un composto formato da 3 cucchiai di miele, 1 cucchiaio di un qualunque olio per corpo che avete a casa e 3 cucchiai di zucchero di canna. Mescolate il tutto e applicatelo sul viso delicatamente effettuando movimenti circolari. Una volta risciacquato, applicate la vostra crema idratante del viso tutti i giorni e potrete vantare una pelle liscia, luminosa e più giovanile per molto tempo.