Home » Invasione Blatte: fanno davvero orrore | Libera la tua casa in pochi minuti

Invasione Blatte: fanno davvero orrore | Libera la tua casa in pochi minuti

Blatte: come non averle più intorno - belligea.it
Blatte: come non averle più intorno – belligea.it

Come mettere fine a un’invasione di queste piccole bestie: addio blatte, finalmente un metodo rapido per non vederle mai più.

Soprattutto se si abita al piano terra, ma non solo, può capitare che in certi periodi dell’anno questi insetti possano invadere la nostra casa, ovviamente senza che nessuno li abbia invitati.

Purtroppo le blatte sono molto fastidiose, essendo più grandi e anche facendo un po’ più impressione, ad esempio, delle formiche – ugualmente fastidiose per casa.

Ci sono numerosi accorgimenti per fare sì di non attirare questo tipo di insetti all’interno della nostra abitazione, ma se ci capita di essere già invasi c’è un metodo infallibile.

Finalmente saremo pronti in poco tempo a liberarci delle blatte: vediamo insieme in che modo.

Addio insetti

Solitamente il motivo per cui le blatte non amano stare fuori è simile al nostro: semplicemente sentono freddo e non tollerano le basse temperature. Inoltre possono anche creare un nido e riprodursi.

Sfortunatamente quando ci capita, di notte, di imbatterci in uno scarafaggio, ciò significa che probabilmente l’invasione è già iniziata: infatti di giorno è molto difficile beccarne uno in giro per casa, in quanto si tratta di animali notturni.

Uno sterminatore di blatte - belligea.it
Uno sterminatore di blatte – belligea.it

Basta poco per liberarsene

Dovete sapere che una volta entrate in casa le blatte sono attirate nello specifico dagli amidi come pasta, pane, riso, patate e altri, e dallo zucchero – sì, proprio come le formiche. Se è presente già un’infestazione è bene innanzitutto usare delle esche per scarafaggi: un gel insetticida che li attrae cosicché poi possano portarlo al nido, facendolo così individuare. Di conseguenza sappiamo da dove estirpare la colonia infestatrice, e, non solo, essendo un prodotto per loro tossico cibandosene, e facendo nutrire così anche i più piccoli, la loro fine è vicina.

Se l’infestazione ha, invece, una portata maggiore, è bene munirsi di uno specifico insetticida, che può essere pronto all’uso oppure da miscelare con acqua: bisogna solo fare attenzione a procurarsi di un prodotto per uso domestico e non agricolo. Dopo avere fatto attenzione a questo aspetto, è bene comunque seguire alla lettera le istruzioni e gli accorgimenti presenti nella scatola del prodotto: bisognerà, infatti, allontanare bambini e animali, ed è meglio non soggiornare negli ambienti dove il prodotto è stato usato. Prima di rientrare bisogna far arieggiare per qualche ora: ed ecco che tutto tornerà a posto e sarete nuovamente i soli inquilini della vostra casa.