Home » Pier Silvio Berlusconi indignato: parte un comunicato stampa bomba | Ce n’è per tutti

Pier Silvio Berlusconi indignato: parte un comunicato stampa bomba | Ce n’è per tutti

Pier Silvio Berlusconi - belligea.it
Pier Silvio Berlusconi – belligea.it

Le dichiarazioni hanno scatenato la reazione del pubblico: una comunicazione che non verrà dimenticata facilmente.

Ricordiamo la presentazione dei palinsesti prima dell’estate, in occasione della quale Pier Silvio Berlusconi, nuovo ad di Mediaset dopo la scomparsa del padre, aveva annunciato importanti cambiamenti nella rete e alcune direttive che sarebbero state seguite nella nuova stagione.

Tra i vari cambiamenti, uno era rivolto al Grande Fratello, quest’anno focalizzato maggiormente sulle storie dei concorrenti nella Casa che sulle dinamiche che avvengono all’interno di essa: la scelta del cast è stata oculata per fare sì che le storie portassero con loro un messaggio significativo.

Altre modifiche hanno comportato l’allontanamento di figure che erano diventate per molti dei punti di riferimento della rete: emblema di questo ricambio la sostituzione di Barbara d’Urso con Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5, programma al quale si era intenzionati a dare un taglio più ‘giornalistico’.

Che i cambiamenti abbiano sortito l’effetto desiderato non è chiaro per il momento, ma le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi nel comunicato stampa sono impossibili da fraintendere.

Una televisione di qualità: le affermazioni dell’ad

Il comunicato stampa è stato diffuso da poco tempo e già le repliche sono giunte fitte da utenti del web e non solo.

In realtà, quanto scritto dall’ad Mediaset non è altro che il suo contributo alla pubblicazione di un libro da parte dell’agenzia di stampa adnkronos: il Libro dei fatti 2023. Come precisato nel comunicato stesso, l’editore ha concesso la pubblicazione anticipata di quanto affermato da Berlusconi.

Mediaset: un importante primato

Il contributo di Pier Silvio riguarda proprio il palinsesto Mediaset: parte dalla storia della rete, e ricorda la proposta di intrattenimento importante che è stata avanzata proprio dalla rete privata; inoltre evidenzia un importante traguardo come quello della trasmissione del primo reality, il Grande Fratello.

Prosegue toccando il tema caldo della cosiddetta Trash TV, tacciando di snobismo chi utilizza questo termine per definire i contenuti Mediaset: i commenti del popolo del web si dividono tra chi è favorevole alla linea dell’ad e chi continua a rimanere nel suo e a criticare alcuni eccessi della rete.