Home » Giancarlo Magalli “voleva morire”: spunta un retroscena drammatico | Ansia alle stelle

Giancarlo Magalli “voleva morire”: spunta un retroscena drammatico | Ansia alle stelle

Giancarlo Magalli - belligea.it
Giancarlo Magalli – belligea.it

Magalli coinvolto in un episodio al cardiopalma: il pubblico a casa scioccato, nessuno avrebbe mai potuto immaginarlo.

Il noto presentatore è conosciuto per la conduzione dei più disparati programmi televisivi: la sua carriera è invidiabile e conta molti anni di servizio alla guida di diverse trasmissioni.

Nel 2021 aveva condotto un quiz game di successo Una Parola di Troppo – come dimenticare le calze magalline, uno dei premi che era possibile ricevere nel corso della partecipazione come concorrenti.

Come dimenticare, poi, la sua voce fuori campo presente nelle prime edizioni del reality show Il Collegio? Non bisogna bypassare, invece, uno dei programmi più longevi da lui condotti: I Fatti Vostri, ancora oggi in onda con un cambio di conduzione che vede alla guida Anna Falchi, Tiberio Timperi e la new entry Flora Canto.

Sono innumerevoli i successi di Magalli, eppure un episodio ha trasmesso un certo disagio a tutti i telespettatori: vediamo quale.

Un esito inaspettato in diretta

Oggi Giancarlo ha 78 anni, e proprio ultimamente aveva raccontato una delle sue più tremende esperienze nel programma Domenica In di Mara Venier: l’ultimo anno e mezzo per lui è stato difficilissimo, ha dovuto lottare contro una malattia, per altro scoperta quasi per caso dai medici, a causa della quale gli erano stati dati due soli mesi di vita. Dopo vari ricoveri e terapie, Magalli è riuscito a sfuggire alla malattia e a un destino che appariva ormai tracciato: è tornato in tv per raccontarlo.

Nonostante gli anni trascorsi, oggi si ricorda ancora una vicenda che coinvolge il conduttore in prima persona.

 

La professionalità di Magalli

L’episodio risale a qualche anno fa: durante uno dei momenti di interazione con il pubblico a I Fatti Vostri, il conduttore telefona a casa di una persona. “Buongiorno, la signora Hanna?”, e la risposta della donna dall’altra parte del telefono lascia tutti basiti.

“No, la signora Hanna è morta”, risponde la voce: seguita una reazione dispiaciuta di ospiti e pubblico in studio. “Giancarlo Magalli voleva morire pure lui!”, ha commentato un utente sotto al video postato su Twitter. Magalli, nonostante l’accaduto, prosegue nella conduzione del programma rimanendo concentrato sulla scaletta, cercando di ridimensionare quanto successo. Si tratta, comunque, di un momento di tv che ogni tanto viene ripescato dal popolo del web: oggi è meno frequente la possibilità che accada qualcosa di simile viste le numerose informazioni che si hanno a disposizione grazie a internet