Home » “Messaggi in codice”: spuntano al GF dopo la diretta | Non voleva ma é stata beccata

“Messaggi in codice”: spuntano al GF dopo la diretta | Non voleva ma é stata beccata

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (screenshot TV Mediaset) – belligea.it

Grande Fratello, partecipante colta direttamente con le mani nel sacco: impossibile fraintendere, hanno visto tutto.

Sono passati diversi giorni da quando la Casa di Cinecittà ha aperto le sue porte per accogliere i concorrenti dell’edizione 2023 del Grande Fratello, e iniziano a essere svelati i primi “altarini”.

Dopo il gioco in cui i concorrenti dovevano indicare chi fosse “il più…” della Casa, molte dinamiche sociali all’interno di essa sono cambiate: sono saltati fuori antipatie, pregiudizi e rancori in precedenza mantenuti sotterranei.

Il tutto è stato commentato nella puntata dello scorso giovedì, 21 settembre, in cui i conflitti sono stati portati ancora di più in evidenza, scatenando tutto il potenziale di chi è in gioco fino in fondo.

Alcuni più di altri sono risultati poco simpatici ai concorrenti e al pubblico a casa, e, come sempre, il televoto è stato spietato. Non solo: quest’anno le regole sembrano essere davvero rigide: la tolleranza zero sembra avere già impattato su qualcuna…

Messaggi dallo schermo: la concorrente (ri)presa in pieno

Una delle difficoltà da superare al GF è proprio la lontananza dalla propria casa e dalla propria famiglia o abitudini: per questo molto spesso ci sono alcuni momenti di malinconia tra i concorrenti. Quando si esce dalla propria zona di comfort è difficile lasciare andare alcuni pensieri che ci portano a immaginare come si svolgerebbe la giornata se fossimo a casa nostra.

Probabilmente è proprio questo il pensiero che ha portato una delle concorrenti a fare alcuni gesti con i quali sembra che voglia comunicare con l’altra parte dello schermo. Parliamo di Beatrice Luzzi, la famosa attrice conosciuta soprattutto per Vivere, il cui comportamento è stato forse uno dei più commentati in casa.

Beatrice Luzzi
Beatrice Luzzi (screenshot TV Mediaset) – belligea.it

Luzzi parla in lingua LIS (lingua italiana dei segni)

Beatrice Luzzi è stata ripresa mentre, occhi alla telecamera, si esprimeva nel linguaggio dei segni, o lingua LIS. Molti utenti, che si pensa conoscano la LIS, hanno commentato la clip sul web, spiegando che l’attrice stava tentando di comunicare con la propria famiglia, spiegando loro, tra le altre cose, di non preoccuparsi.

Altri hanno commentato che si trattasse semplicemente di “messaggi in codice”, forse senza sapere che Luzzi sapesse la lingua dei segni, pensando fosse solamente un codice concordato con i propri cari. Il gesto di Luzzi è senza dubbio molto dolce, seppure da diverse persone è stato male interpretato.