Home » Allarme disordine: Ikea lancia l’idea a meno di 5€ | Avrai una casa perfettamente in ordine

Allarme disordine: Ikea lancia l’idea a meno di 5€ | Avrai una casa perfettamente in ordine

Il disordine regna: l'idea di Ikea
Il disordine regna: l’idea di Ikea – belligea.it

Caos e disordine non saranno più un problema: Ikea rivoluziona il sistema di organizzazione della casa con un solo oggetto.

A chi non è mai capitato di avere la casa nel totale disordine? Probabilmente anche le persone più organizzate attraversano periodi nei quali diventa difficile prendersi cura in modo costante e preciso della propria abitazione, e si ritrovano a dover affrontare questo problema di accumulo del disordine.

Il disordine dipende anche dalla quantità di cose di cui si dispone in casa: è senza dubbio più difficile tenere in ordine un luogo in cui coesistono numerosi oggetti, rispetto a uno più spoglio.

Inoltre, quando viviamo in un ambiente poco ordinato, anche la nostra mente tende ad andare in confusione seguendo lo stesso flusso delle cose di cui si è circondati.

L’importanza dell’ambiente in cui si vive o lavora viene spesso dimenticata lasciando spazio all’essenziale: Ikea, però, se ne ricorda eccome, e lancia sul mercato un prodotto che renderà gli ambienti più ordinati in pochi passaggi.

Sistemare e riordinare: tutto è più semplice

Ci sono alcuni spazi di casa che sono più complicati da tenere in ordine: uno fra tutti è proprio la libreria, che spesso diventa la posizione di appoggio per oggetti che utilizziamo spesso o, peggio, che non utilizziamo mai; questi ultimi entrano a far parte del mobile stesso, accumulandosi.

Sarebbe bene liberarsi di ciò che non è utile e necessario, o che non ha un valore affettivo, eppure a volte anche oggetti apparentemente insignificanti devono essere conservati.

Scartoffie ovunque: come riporle?
Scartoffie ovunque: come riporle? – belligea.it

Il disordine: un problema risolto

Uno dei prodotti Ikea più amati dai maniaci dell’ordine è proprio il raccoglitore e portariviste NIMM, perfetto per riporre non solo riviste, ma anche tutte quelle carte che siamo obbligati a tenere in casa vista la loro importanza. L’avvento del digitale, infatti, ha, sì, eliminato la maggioranza dei fogli di carta necessari, ma non li ha resi del tutto obsoleti. 

Ad esempio è necessario tenere in ordine i contratti e tutto ciò che riguarda la casa, le garanzie di alcuni elettrodomestici, le bollette – nel caso in cui le riceviamo per posta. Grazie ai raccoglitori i fogli “volanti” non saranno più un problema, e potremo finalmente riporre le carte in ordine e con un design scandinavo unico.