Home » Mea Culpa Signorini: “É stata fatta fuori” | La verità brucia dopo 6 mesi

Mea Culpa Signorini: “É stata fatta fuori” | La verità brucia dopo 6 mesi

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini dispiaciuto (Instagram)- Belligea.it

Alfonso Signorini si assume le sue responsabilità e fa un passo indietro: esce fuori ora la verità su quanto accaduto mesi fa.

Fin dalla presentazione dei palinsesti Mediaset 2023/2024, si era parlato di un cambio radicale che doveva partire proprio dalla concezione dei programmi della rete. Niente più trash, niente più TV spazzatura priva di contenuti. Pier Silvio Berlusconi ha voluto concentrare la sua attenzione sulla qualità, per portare, nelle case degli italiani, trasmissioni di un certo calibro.

Sono state messe in atto importanti rivoluzioni, che non hanno lasciato scampo neanche a chi sembrava oramai una presenza fissa all’interno della rete. Da Barbara D’Urso che ha dovuto dire addio al suo programma di punta, Pomeriggio 5, per lasciare spazio alla nuova arrivata in Mediaset Myrta Merlino, fino a Ilary Blasi, privata della conduzione dell’Isola dei Famosi e con un destino ancora incerto.

Anche il Grande Fratello ha dovuto dare il benvenuto a dei cambiamenti. Non sarà più solo vip, ma ci saranno anche i nip, persone comuni, che hanno voglia di mettersi in gioco e di farsi conoscere. La scorsa edizione è stata molto criticata, sia dal pubblico a casa sia dai vertici Mediaset. Tuttavia, le redini sono ancora nelle mani di Alfonso Signorini, che ha dovuto lavorare molto per creare un prodotto di uno spessore diverso.

Tutta la verità sul Grande Fratello di ieri e di oggi

In una recente intervista a Verissimo, Alfonso Signorini ha aperto il suo cuore a Silvia Toffanin. I nuovi protagonisti del GF non saranno tutti appartenenti al mondo dello spettacolo, ma ci saranno anche persone “normali”, che si alzano alle 6 per andare a lavorare e che conducono una vita semplice, lontana dal lusso e dalle telecamere. Il pubblico a casa ha bisogno di vedere normalità, sincerità.

Signorini confessa, infatti: “L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast“. Parole pesanti quelle del conduttore, che ha affermato di aver provato vergogna lui stesso per le dinamiche che accadevano dentro la casa. Quest’anno, l’aria che tira è del tutto diversa e lo dimostra anche il fatto di aver scelto un’unica opinionista: Cesara Buonamici, conduttrice storica del TG 5. Nell’edizione passata, dividevano il compito Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Proprio in merito a questo, gli utenti social hanno tenuto a dire la loro.

Sonia Bruganelli opinionista
Sonia Bruganelli al Grande Fratello Vip (Instagram)- Belligea.it

I cambiamenti all’interno della nuova edizione del GF

Si è parlato a lungo della scorsa edizione del Grande Fratello Vip, del comportamento dei concorrenti, ma anche delle persone in studio. La Bruganelli è stata molto criticata per il suo atteggiamento, per la sua aggressività. Dopo l’intervista a Verissimo di Alfonso, infatti, i fan del programma hanno sottolineato che, prima ancora del cast, è stato giusto rivedere gli opinionisti.

Secondo il parere di molti, Sonia “è stata fatta fuori“. Una serie di suoi comportamenti poco consoni al programma e alla rete avrebbero spinto i superiori ad accomodarla fuori dagli studi.