Home » Carlo Conti wow: il suo patrimonio é stratosferico | Che schiaffo ai colleghi

Carlo Conti wow: il suo patrimonio é stratosferico | Che schiaffo ai colleghi

Il conduttore Carlo Conti
Carlo Conti (Instagram)- Belligea.it

Uno dei conduttori più amati d’Italia, ovvero Carlo Conti, possiede un patrimonio davvero stellare, da fare invidia ai colleghi.

Grazie alla sua professionalità, Carlo Conti ha conquistato il cuore di milioni di telespettatori e, ancora oggi, continua ad avere successo. Dalle prime esperienze in radio, fino alle più grandi conduzioni, come quella sul palco del Teatro Ariston, nel Festival di Sanremo, è diventato uno dei volti simbolo dell’intrattenimento della TV italiana.

Ad oggi, è pronto a tornare all’opera con un’altra edizione di Tale e Quale Show e con l’immancabile appuntamento di fine estate, ovvero i Tim Music Awards. Condividerà il palco, anche quest’anno, con Vanessa Incontrada. L’evento musicale dell’anno ti aspetta venerdì 15 e sabato 16 settembre, all’Arena di Verona.

Dunque, pare che Conti non abbia alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, anzi è più carico che mai per ripartire con un nuovo anno. Ma qual è il suo patrimonio? Quali sono i suoi bene? Se anche tu hai sempre voluto sapere di più in merito, fai attenzione alle cifre stellari che vengono fuori.

Tutto sul patrimonio di Carlo Conti

Carlo Conti è diventato un marchio di fabbrica, un marchio distintivo della Rai. Uno dei conduttori di punta che, tuttavia, viene pagato profumatamente per il lavoro che svolge. E’ difficile stabilire una cifra precisa, sia per privacy, sia perché il cachet varia sempre in base al programma a cui Conti viene affiancato.

Stando ad alcune voci sul web e ad alcune cifre buttate qua e là, la retribuzione del conduttore potrebbe corrispondere a 2 milioni di euro all’anno circa. Il cachet più importante, percepito fino ad ora, corrisponde proprio alla partecipazione al Festival di Sanremo, di cui è stato direttore artistico dal 2015 al 2017. Solo durante l’ultimo anno di conduzione avrebbe percepito 500 mila euro.

Carlo Conti
Carlo Conti primo piano (Instagram)- Belligea.it

I beni di lusso del conduttore

Carlo Conti si trova spesso a Roma, per lavoro, ma è di origini toscane. E’ proprio a Firenze, infatti, che ha il suo tesoro immobiliare che condivide con la moglie Francesca Vaccaro e il loro unico figlio. Stiamo parlando di un attico di 70 metri quadri nella Torre de’ Ramaglianti. Il conduttore ha acquistato l’immobile nel 2010, a 904 mila euro.

Per quanto riguarda i mezzi, Conti qui mette da parte il lusso e predilige la comodità. Per girare e spostarsi nella capitale, infatti, preferisce muoversi con la sua Smart, piccola e perfetta per sgomitare tra il traffico infernale di Roma.