Home » “Fatto fuori alla prima puntata”: allarme Grande Fratello | Terremoto tra gli autori

“Fatto fuori alla prima puntata”: allarme Grande Fratello | Terremoto tra gli autori

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (immagine screenshot Mediaset Infinity) – belligea.it

Immediatamente fuori, gli autori del Grande Fratello non sanno come fare: sul web tramano un piano infallibile.

L’inizio della nuova stagione del reality show Mediaset Il Grande Fratello è ormai alle porte e gli autori hanno dovuto sforzarsi di seguire le nuove direttive della rete.

Infatti, il cambio di ad Mediaset, con il subentro di Pier Silvio Berlusconi, ha portato ad alcune conseguenze che si concretizzano in cambiamenti autoriali anche per la realizzazione del Grande Fratello, a partire dalla scelta dei personaggi fino alla modalità di narrazione.

Infatti, l’idea sarebbe quella di focalizzarsi maggiormente sulle storie dei protagonisti della Casa di Cinecittà, storie che possano coinvolgere il pubblico da vicino.

Forse proprio per questo la scelta è ricaduta su un personaggio famosissimo, un campione olimpico italiano, con una storia assai singolare: la decisione, però, ha fatto storcere il naso a molti fra i detrattori del futuro partecipante.

Un concorrente ufficiale

Proprio negli ultimi giorni, è stata diffusa la notizia che tra i concorrenti del Grande Fratello ci sarà proprio Alex Schwazer, marciatore italiano e campione olimpico. La sua storia è parecchio controversa, e conta numerosi detrattori e ammiratori.

Quanto coinvolse Schwazer, infatti, è legato al doping, una attività che gli costò la squalifica dalle gare per un lungo periodo di tempo. La effettiva colpevolezza di Schwazer non è mai stata del tutto chiara, infatti le indagini che lo riguardano avrebbero identificato alcune presunte falsificazioni. Tutto l’episodio rimane comunque confuso, e, sfortunatamente, dopo l’avvenuto, che fosse o no responsabilità dell’atleta, la reputazione di Schwazer ebbe un forte crollo e la sua perdita di credibilità è rimasta per molti tale ancora oggi.

Alex Schwazer
Alex Schwazer – belligea.it

Schwazer boicottato

Una volta giunta l’ufficialità della partecipazione dell’atleta, nonostante il procedimento penale a suo carico in Italia sia stato archiviato – fu persino ospite del Festival di Sanremo nel 2021 – molti utenti sul web hanno iniziato a lamentarsi della sua presenza.

Non solo: alcune sacche di persone con forte antipatia per Alex hanno iniziato a pianificare di farlo fuori subito dal reality show utilizzando lo strumento del televoto; “fatto fuori dalla puntata”, scrive un utente.

C’è molto fermento per la nuova edizione del GF e si può ipotizzare che gli hater di Alex Schwazer abbiano un entusiasmo che andrà a scemare quando inizierà effettivamente lo show. Quello che è indubbio è che Alex riuscirà a intrattenere i suoi ammiratori e probabilmente conquistare anche quella fetta di pubblico che ancora non lo conosce bene grazie alla sua simpatia e al suo calore umano.