Home » “Gesto ignobile”: Mediaset nei guai | Rivolta totale “È raccomandato”

“Gesto ignobile”: Mediaset nei guai | Rivolta totale “È raccomandato”

Mediaset raccomandato
Mediaset nella bugera (screenshot Mediaset) Belligea.it

Mediaset nei guai: rivolta sui social per una recente decisione di Pier Silvio Berlusconi “Gesto ignobile! È raccomandato, coerenza zero”. L’imprenditore di nuovo nell’occhio del ciclone.

Pier Silvio Berlusconi, come sappiamo, dopo la fine del GF Vip 7 (o meglio, a poche settimane dalla chiusura della settima edizione) ha deciso di dare un “giro di vite” ad alcuni comportamenti dei “vipponi” nel tentativo di ridurre il trash e dopo che, da parte degli spettatori, c’erano state numerose proteste per diversi atteggiamenti, giudicati “nocivi” e “diseducativi”, nel reality.

L’imprenditore poi, subito dopo la morte del padre Pier Silvio Berlusconi, ha proseguito su questa linea, applicando una vera e propria rivoluzione in casa Mediaset: fuori Barbara D’Urso e Belen Rodriguez da Pomeriggio 5 Le Iene, via libera a Myrta Merlino e, tuttora “in forse”, i ruoli di Ilary Blasi e di Alvin nella prossima edizione de L’Isola dei Famosi.

Finora le sue decisioni sono sempre state plaudite dagli spettatori, sia sui social sia sui media. Tuttavia, negli ultimi giorni, sui social ha iniziato a circolare un’indiscrezione che ha scatenato una vera e propria bufera, e con tanto di proteste e di commenti al vetriolo da parte del pubblico sui principali social network.

“È un gesto ignobile! Berlusconi ha dimostrato coerenza zero, è raccomandato!” ha scritto una fan su Twitter, dichiarando apertamente il suo disgusto. Cos’è successo? Facciamo un passo indietro.

Edoardo Donnamaria torna a Mediaset? Il rumor lanciato da Amedeo Venza

Secondo un’indiscrezione lanciata all’inizio di agosto da Amedeo Venza, l’Investigatore Social, Edoardo Donnamaria potrebbe tornare in Mediaset, più precisamente nel “vecchio ruolo” che ricopriva a Forum. A volerlo sarebbe Barbara Palombelli, la conduttrice del programma.

Una notizia che, se dovesse trovare conferma, sarebbe una doccia fredda per il pubblico di Mediaset: ricordiamo che il Biscione, durante la passata edizione del GF Vip, non solo aveva squalificato Edoardo Donnamaria per il suo comportamento violento e sopra le righe nei confronti dell’ex fidanzata Antonella Fiordelisi, ma in più era stato bandito da tutti i canali Mediaset.

Edoardo Donnamaria di nuovo a Forum, quando lo rivedremo?

Questo “ban”, neanche a dirlo, aveva riguardato tutti gli ex concorrenti del GF Vip 7, inclusa Nikita Pelizon, la vincitrice (forse il personaggio “più positivo” di questa edizione), che diversamente dagli altri vincitori delle precedenti edizioni del reality, non era stata invitata nemmeno a Verissimo, il salotto gossipparo di Silvia Toffanin.

A quanto pare però, per Edoardo Donnamaria, la rete avrebbe deciso di “fare un’eccezione”, soprattutto dopo le numerose insistenze arrivate proprio dalla Palombelli. Se il suo ritorno dovesse essere riconfermato in maniera ufficiale, lo rivedremo a Forum per due-tre giorni alla settimana. Poi si vedrà quale sarà il suo futuro.