“Si ritirerà in una vita solitaria”: caos attorno a Camilla e Re Carlo III | Decisione drastica a Palazzo Reale
La Royal Family torna a far parlare di sé: questa volta, il focus dell’attenzione è tutto attorno a Camilla e Re Carlo III.
Non c’è giorno in cui la Royal Family non è sulla bocca di tutti. Sono tanti i chiacchiericci che escono da Palazzo Reale, una volta per William, una volta per Harry e relativa consorte e ora anche per Re Carlo III. Non è trascorso molto tempo dalla sua incoronazione, avvenuta il 6 maggio 2023, che già si parla di ciò che succederà se lui dovesse morire.
Insieme a lui, è stata incoronata regina consorte Camilla, moglie di Carlo III. Camilla Shand è la seconda moglie del re, dopo Lady Diana, la principessa del popolo, rimasta uccisa in un incidente stradale, a fine agosto 1997. Diana si trovava insieme all’attuale compagno Dodi Al-Fayed. La principessa del Galles, infatti, aveva già divorziato da Carlo.
Una storia che fece scalpore e che, ancora oggi, è avvolta da mille misteri. Carlo e Camilla non sono una delle coppie più tifate nel Regno Unito, ma i cittadini hanno dovuto superare la perdita della principessa Spencer e accettare l’arrivo di Camilla.
Il destino è già stato scritto per il re e la regina consorte del Regno Unito?
Anche se, stando all’età in cui la Regina Elisabetta ci ha lasciati, Carlo III ha longevità nei suoi geni, si stanno già avanzando le ipotesi di ciò che potrebbe accadere se a morire per primo fosse lui. Come sappiamo, Camilla Shand è stata incoronata regina consorte, quindi anche a lei spetta gran parte dei beni del Palazzo Reale.
Alla morte di Carlo III, il primogenito William diventerà monarca e la moglie Kate Middleton diventerà regina consorte. E Camilla? Che ruolo potrebbe rivestire? Ovviamente, non potrebbe mai prendere il posto del marito, in quanto non imparentata dalla nascita con la famiglia reale. Non è in linea di successione e non potrebbe mai diventare sovrana d’Inghilterra.
Da regina consorte a regina vedova
Tuttavia, anche se Camilla non diventerà sovrana del Regno Unito, ipotizzando che si Carlo III a lasciarci per primo, ciò non vuol dire che la donna verrà spodestata dal suo ruolo. Ci sarà solo un piccolo cambiamento nella denominazione del suo titolo che, da regina consorte, passerà a regina vedova. C’è chi insinua che, una volta raggiunto il titolo di regina vedova, Camilla potrebbe addirittura decidere di ritirarsi dalle scene, di lasciare il palazzo reale per vivere nella sua adorata casa di campagna nel Wiltshire. Questa è l’ipotesi più quotata, da chi afferma che la donna “si ritirerà in una vita solitaria“.
Se poi dovesse decidere di sposarsi con un altro uomo, allora potrebbe anche perdere il titolo di regina vedova. A meno che William, il sovrano che sarà in carica, non stabilirà che Camilla possa mantenere i suoi titoli anche con un nuovo matrimonio. Ovviamente, queste sono tutte ipotesi avanzate senza avere delle certezze in mano. Inoltre, auguriamo lunga vita al Re Carlo III e speriamo che il suo regno sia longevo tanto quanto almeno la metà di quello di sua madre Elisabetta.