Home » “Via i tacchi e via le minigonne”: Mediaset spezza le regole | Terremoto in studio [VIDEO]

“Via i tacchi e via le minigonne”: Mediaset spezza le regole | Terremoto in studio [VIDEO]

Succede negli studi Mediaset
Caos e rivoluzione negli studi Mediaset- Belligea.it

La rivoluzione negli studi Mediaset: nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere, soprattutto dopo anni di messa in onda.

Da quando Mediaset ha presentato il nuovo palinsesto che riguarda l’autunno e l’inverno 2023-2024, non si è fatto altro che discutere sulle novità introdotte e su quelle apportate. Sono molti i programmi coinvolti nella rivoluzione, tra cui anche il Grande Fratello. Non si parlerà più di una versione vip, perché sotto lo stesso tetto conviveranno nip e vip.

Un esperimento che Pier Silvio vuole provare a fare, per riportare in TV le storie di persone comuni. Inoltre, Berlusconi si è detto convinto a voler abolire il trash dalle sue reti. Sta cercando di raffinando le trasmissioni, organizzando una programmazione che sia ricca, attraente per ogni target, ma che sia anche meno volgare, ridicola, sconclusionata, come alcune cose che apparivano ultimamente sul nostro piccolo schermo.

Tra i tanti programmi posti sotto modifica, però, ce ne è uno che ha fatto e sta facendo parlare tutto il web. I cambiamenti che ha subito sono davvero molti, a partire dalla conduttrice.

Il video lascia tutti senza parole: Mediaset cambia le carte in tavola

Stiamo parlando di Pomeriggio 5, nonché del programma che, per circa 15 anni, ci ha tenuto compagnia. La trasmissione affrontava qualsiasi tema, dalla cronaca all’attualità, fino al gossip. Al timone, Barbara D’Urso, criticata quanto apprezzata. Le sue doti da conduttrice, che spesso venivano giudicate false, forzate, quasi come se stesse recitando una parte, hanno però fatto breccia nel cuore di milioni di italiani, che la seguivano con piacere tutti i pomeriggi. Da quest’anno, però, Pier Silvio e Mediaset hanno deciso di rivoluzionare tutto, a partire proprio da colei che sarà alle redini del programma.

Al posto della D’Urso, vedremo Myrta Merlino, giornalista e conduttrice televisiva che arriva da La7. Questa decisione aveva scatenato i commenti dei fan più affezionati al programma, ma con la messa in onda del promo, tutto è esploso ancora di più. Merlino ha promesso meno intrattenimento e più informazione. Il suo spot risulta piatto, spento. Indossa un tailleur bianco e si limita a simulare un cambio canale e pronuncia solo una frase: “Mi chiamo Myrta. Vi aspetto qui tutti i pomeriggi”. Alquanto semplice e poco coinvolgente, tant’è che il popolo di Twitter ha dato il via a una serie di commenti, condividendo il video. La maggior parte delle persone vorrebbe che tutto tornasse come era prima, come Barbara e il suo caffeuccio.

Aria di cambiamenti in casa Mediaset

Pier Silvio Berlusconi è così convinto di voler eliminare tutto il trash dalla sua televisione che è addirittura arrivato a una decisione inaspettata: “Via i tacchi e via le minigonne“. Per lui, non occorre essere costruite, vestirsi in modo succinto per poter condurre bene un programma e intrattenere il pubblico.

Stando alle prime voci, la partenza di Myrta non è delle migliori, ma staremo a vedere se sarà in grado di rimediare con la messa in onda delle puntate.