Home » “Espulsione e televoto flash immediato”: tolleranza zero al Grande Fratello | Vietato sbagliare

“Espulsione e televoto flash immediato”: tolleranza zero al Grande Fratello | Vietato sbagliare

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (screenshot TV Mediaset) – belligea.it

Basta morbidezze a cambi di regolamenti per il reality show Il Grande Fratello: la stretta è definitiva, Signorini messo all’angolo.

Ormai è qualche anno che Alfonso Signorini è alla guida di Il Grande Fratello vip, il reality show di Canale 5 che vede alcuni vip chiusi per un tempo limitato nella Casa di Cinecittà. 

Il reality ebbe grande successo sin dalla prima edizione, in cui partecipavano solamente i cosiddetti “NIP”, ovvero persone non famose, che, tra l’altro, ebbero successo e notorietà dopo la partecipazione al GF.

Nel tempo il regolamento è stato rimaneggiato più volte, e poi è stata inserita la variante Vip, che ebbe altrettanto successo e raccolse l’attenzione di moltissimi utenti.

Quest’anno si prospettano tempi duri per il mondo del reality in generale, e per il GF in particolare, viste le nuove direttive della rete. 

Il Grande Fratello si rinnova: più rigidità

Secondo le ultime indiscrezioni, la Casa di Cinecittà dovrebbe ospitare sia persone famose che non, e le direttive hanno subito alcuni cambiamenti. Questo è dovuto al cambio di ad che Mediaset ha subito: dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi è subentrato suo figlio, Pier Silvio, che vorrebbe innovare Mediaset per raggiungere alcuni standard qualitativi differenti da quelli posti prima del suo arrivo.

Per esempio, Pier Silvio Berlusconi ha invitato gli autori del Grande Fratello, e in generale di tutti i reality Mediaset, a concentrarsi maggiormente sulle storie delle persone invece di spettacolarizzare avvenimenti all’interno della casa, rendendo il tutto, a suo parere, più trash.

Logo gf vip
Logo Grande Fratello Vip (immagine Mediaset Infinity) – belligea.it

GF: fuori al minimo errore

Alcuni fan sono molto preoccupati per i cambiamenti che vanno delineandosi: temono, infatti, che lo show possa non essere più lo stesso e di perdere, di conseguenza, il format che tanto anno amato e la cui evoluzione hanno seguito negli anni.

“Espulsione e televoto flash immediato”, commenta un utente molto preoccupato, il cui timore è che la flessibilità che caratterizzata il Grande Fratello, insieme, quindi, alla capacità e alla volontà di valutare singolarmente caso per caso, vengano eliminate in favore di uno stile molto più rigido che non perdona il concorrente. In realtà, in merito ai meccanismi dello show non vi sono ancora novità né conferme, quindi bisognerà necessariamente attendere l’inizio e lo svolgimento delle vite di chi sarà all’interno della Casa.