Home » “Chiudo la cucina”: Alessandro Borghese ha scelto drasticamente | Un fulmine a ciel sereno

“Chiudo la cucina”: Alessandro Borghese ha scelto drasticamente | Un fulmine a ciel sereno

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese dispiaciuto (Instagram)- Belligea.it

Annuncio inaspettato sulle storie Instagram del cuoco italo-americano: Alessandro Borghese chiude i battenti.

Nato a San Francisco, Alessandro Borghese ha dedicato la sua vita alla cucina. Inizia lavorando sulle navi da crociera, poi si sposta a Londra, Parigi, San Francisco e, infine, decide di fare capolino in Italia. E’ il 2017 quando apre il suo primo ristorante a Milano, chiamato Alessandro Borghese- Il lusso della semplicità. Nel 2022, a Venezia, apre il suo secondo ristorante, ovvero AB- Il lusso della semplicità.

Oltre ad essere un grande cuoco, Alessandro è anche un grande conduttore, che ci tiene compagnia con i suoi programmi e i suoi piatti. Inizia con Cortesie per gli ospiti, per poi prendere il timone di Junior MasterChef Italia. Dal 2015 conduce uno show tutto suo, ovvero Alessandro Borghese- 4 ristoranti. Il format riscuote tanto successo, tanto da essere stato rinnovato ancora negli anni a seguire.

Ha condotto, poi, Cuochi d’Italia e, nel 2022, Alessandro Borghese- Celebrity Chef. Borghese unisce l’amore per la cucina a quello per l’intrattenimento, per la comunicazione. Arrivare nei salotti degli italiani con programmi leggeri, spensierati, che fanno incuriosire e fanno avvicinare al mondo della cucina anche quelli più scettici è lo scopo di Alessandro.

Borghese dice basta alla cucina

E’ dal 2022, appunto, che Borghese conduce Celebrity Chef, un programma in cui si sfidano due personaggi famosi a colpi di portate. Il tutto viene svolto all’interno di uno dei due ristoranti italiani dello chef e vede una giuria composta dai clienti del locale, da Angela Frenda e dal cuoco professionista Enrico Bartolini. In merito proprio a questo format, Alessandro Borghese, qualche ora fa, ha fatto un annuncio che ha lasciato senza parole tutti i suoi fan.

Nessuno si aspettava di sentir dire da Borghese che sta per chiudere la cucina. Dopo anni di successi e di soddisfazioni, possibile che Alessandro Borghese si sia stancato di stare ai fornelli?

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese (Instagram)- Belligea.it

L’annuncio social di Alessandro Borghese

In realtà, non è ancora arrivato il momento, per Borghese, di svestire i panni dello chef. La sua storia Instagram, nella quale annuncia che chiuderà la cucina si riferisce alla cucina di Celebrity Chef. Con questo, non vuole dire che il programma non verrà più rinnovato, ma solo che per questo periodo, Alessandro preferisce il mare ai fornelli.

Anche per lui è arrivato il momento di una vacanza, quindi la cucina chiude i battenti (solo per ora) e si riaprirà poi a settembre.