Home » Amici 23, di corsa in diretta: anticipata di tantissimo la messa in onda

Amici 23, di corsa in diretta: anticipata di tantissimo la messa in onda

Amici logo
Amici logo (Facebook)- Belligea.it

Annunciata la data di partenza di Amici 23: inizio anticipato per il talent show più amato dagli italiani.

E’ già da qualche giorno che sono state rese note le novità in casa Mediaset, dopo la presentazione dei palinsesti 2023. Un nuovo anno ci aspetta e l’azienda è pronta a tenerci nuovamente compagnia con show riconfermati e new entry. Ha fatto parecchio discutere l’allontanamento di Barbara D’Urso da quello che, ormai, era diventata la sua casa, ovvero Pomeriggio 5. Non vedremo più la conduttrice sulle reti Mediaset, ma Pier Silvio Berlusconi ha già trovato una sostituta, Myrta Merlino.

Inoltre, anche un altro volto noto ai nostri schermi non sarà più alla conduzione di due programmi di successo, ma questa volta per volere proprio. Si tratta di Belen Rodriguez, che ha scelto spontaneamente di allontanarsi dalle scene e prendersi una pausa e che, quindi, non condurrà né Tu Si Que Vales, né tantomeno Le Iene.

Tra i programmi riconfermati, quelli di Maria De Filippi, un must per la nostra TV. Amici, C’è posta per te, Uomini e Donne, tutte trasmissioni che vanno avanti da anni e che non smettono di appassionare i milioni di telespettatori che le seguono. L’unica novità che c’è quest’anno, per ciò che concerne questi programmi, è la data di partenza di uno di loro, già annunciata.

Al via con la nuova edizione di Amici, di Maria De Filippi

Siamo ancora a luglio e già sono stati fatti grandi programmi per la prossima stagione televisiva di Mediaset. Tra le riconferme, c’è il talent show più amato dagli italiani, Amici. Questo non è solo un programma, ma è una scuola, in cui i ragazzi hanno la possibilità di studiare, seguiti da professionisti e in cui crescono, si fanno conoscere al pubblico a casa e si mettono in gioco.

Il format di Amici appassiona tutti, grandi e piccini. Nelle ultime ore, Superguidatv ha annunciato la data di partenza ufficiale del programma, ovvero domenica 17 settembre. Il daytime, quasi sicuramente, partirà il giorno seguente, lunedì 18 settembre. La data di partenza è decisa, ma ora tutti si chiedono da chi sarà formato il corpo docenti. Ci sono dei nomi confermati oppure il tavolo dei professori sarà composto tutto da facce nuove? Con molta probabilità, vedremo ancora Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini nelle vesti degli insegnanti di canto, mentre Arisa potrebbe essersi tirata fuori di sua spontanea volontà, per via del grande impegno che comporta il programma.

Maria De Filippi Amici
Maria De Filippi durante Amici (Instagram)- Belligea.it

Tutte le novità nel mondo di Amici

Per quanto riguarda la questione ballo, anche qui nulla è ancora certo. Con molta probabilità, vedremo ancora Alessandra Celentano alla cattedra di danza. La docente più temuta d’Italia è ormai una veterana del programma. Anche Emanuel Lo sembrerebbe essere stato riconfermato, cosa che non è accaduta invece con Raimondo Todaro.

Sono molte le voci che lasciano intendere che Maria De Filippi sia intenzionata a sostituire il docente di latino americano. Mentre, per il corpo di ballo dei professionisti, sembrerebbe che la conduttrice abbia ricevuto una proposta da un ex allievo, che vorrebbe entrare a farne parte.