FUGA DALLA CITTA’

MAGGIO 2019, Bellaria Igea Marina, colonne di cittadini abbandonano in fretta la Città, portando con sé poche cose, un calcolo approssimativo parla di circa 18.000 persone, è il caos più totale per strade, cosa è mai successo per scatenare un simile esodo biblico? Semplice, la Signora delle Camelie (Maria Laura Domeniconi) è stata eletta Sindaco e con lei sua sorella, la Madre badessa, vice sindaco!

Questa è la notizia che potremmo leggere sui giornali fra 4 anni, girano infatti voci, incontrollate e incontrollabili, della gran voglia delle Sorelle Bandiera (dette anche sorelle cultura…. ho detto cultura? Scusate l’errore), di mettersi a capo della Città, insieme al gran fidato Frate minore, che diventerebbe Assessore.

Ora si può capire l’ambizione delle Sorelle bandiera, ma ci si chiede quali forze politiche potrebbero appoggiare una simile candidatura, Forza Italia? I partitini tipo UDC? Di certo NCD, che appunto fa capo alle Sorelle Bandiera, è probabile che intervenga anche il Papa, emettendo una scomunica per chiunque appoggi una simile disgraziata candidatura.

Non si capisce infatti quali siano i requisiti della Signora delle Camelie per soltanto pensare di fare il Sindaco, viste le sue stesse parole nel precedente Consiglio Comunale, da lei stessa presieduto, dove asseriva di ben sapere che la maggioranza dei consiglieri la riteneva inadeguata al ruolo (peraltro molto semplice, di far seguire le regole), figuriamoci se le Sorelle bandiera diventassero Sindaco, perché sicuramente sarebbero un corpo unico e indissolubile, certo sarebbe originale un Sindaco fatto di due sorelle….. La classica poltrona per due.

Dio ci scampi e ci liberi da questo possibile scenario, sarebbe certo molto peggio delle Dieci piaghe d’Egitto, ci sono già diverse persone che hanno prenotato un volo per la Tasmania di sola andata e altre che si sono proposte per la colonizzazione di Marte, si sa anche di barconi prenotati per andare in Libia, se per caso prendesse corpo una tale sciagurata ipotesi.

Gli istituti di ricerca stanno già sperimentando un vaccino temendo che possa epandersi il contagio, sembra che “medici senza frontiere” sia già in allerta.

sorelle_bandiera_gruppo_musicale_001_jpg_hucw


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "FUGA DALLA CITTA’"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.