Polizia Municipale comunicato stampa

 

Contrasto alla guida in stato di ebbrezza: nell’ultima settimana controllati 160 veicoli, sette le denunce penali.

vigiliNell’ultima settimana la Polizia Municipale, in collaborazione con gli uomini impegnati nel posto estivo di Polizia di Bellaria Igea Marina, ha effettuato una serie di controlli di polizia stradale finalizzati alla prevenzione e al contrasto della guida sotto influenza di bevande alcoliche.

Tale attività ha portato al controllo di circa 160 veicoli, che ha prodotto la denuncia penale di sette persone colte alla guida con valori alcolici superiori a 0.8, e sette sanzioni amministrative per guida con valori compresi tra 0.5 e 0.8. Una delle persone denunciate, una 24enne di Rimini, per sottrarsi ai controlli, aveva tentato la fuga: raggiunta da una vettura della Polizia di Stato, la giovane è stata fermata facendo registrare un valore alcolico superiore a 2. Sempre tra le denunce penali, anche quella di un sessantenne bellariese, alla guida della sua Vespa: il mezzo è stato sequestrato ai fini della confisca. Inoltre, sono state contestate due violazioni amministrative nei confronti di due automobilisti che circolavano a bordo di veicoli privi di copertura assicurativa, e una per guida senza patente.

Nel weekend appena concluso, altri controlli sono stati condotti presso attività commerciali che vendono alcolici in orario serale, dopo che gli uomini della P.M. hanno colto minori che stavano consumando birra in spiaggia; a seguito di tale controllo, è stato inoltre denunciato un minorenne bellariese (di 17 anni) per cessione di marijuana nei confronti di un altro minore (15 anni).

Comando di Polizia Municipale di Bellaria Igea Marina

Ringraziamo il corpo della Polizia Municipale, per il lavoro che svolge e, vorremmo tutte le settimane il resoconto del lavoro fatto, in modo da tenere sempre aggiornati i cittadini, con cose reali e non con le solite voci di paese.

Il Direttore Giuseppe Bartolucci