Home » Fiorello contro tutti: “La Rai ha deciso che…” | 24 ore in onda in imbarazzo totale

Fiorello contro tutti: “La Rai ha deciso che…” | 24 ore in onda in imbarazzo totale

Fiorello e la novità della Rai
Fiorello – Fonte: Screenshot video Rai – Belligea.it

Fiorello come sempre, riesce a spiegare tutto con la solita ironia che lo contraddistingue. Ecco perché per 24 ore la Rai ha deciso di cambiare tutto, generando curiosità nei telespettatori da casa.

È uno di quei conduttori talmente amati che i fan si svegliano addirittura presto per poterlo seguire in diretta, senza mai perdersi una puntata del suo show. Stiamo parlando ovviamente di Fiorello, il quale tiene alto lo share della Rai, con il suo, Viva Rai 2.

Fra qualche settimana il programma terminerà la sua seconda stagione, precisamente il 10 maggio e per il momento non si sa cosa succederà a Ciuri e al suo show, in quanto c’è chi ipotizza (e spera) che possa tornare come sempre il prossimo anno, con tutti i suoi colleghi e chi pensa che Viva Rai 2 possa terminare qui, con il conduttore che farà le valigie verso un’altra emittente. Come ha dichiarato lo stesso Fiore, per il momento “l’unico contratto” che ha in corso è quello “con il suo divano” di casa, per godersi il meritato riposo.

A prescindere da quello che succederà in futuro, fatto ancora inedito quindi è inutile ipotizzare scenari catastrofici, finché non avremo conferme dallo stesso conduttore, i fan si godono il loro frontman preferito, con annesso programma mattutino. Un evento durato 24 ore, ha lasciato tutti senza parole, ecco perché la Rai ha deciso di agire in quel modo.

Fiorello spiega perchè la Rai ha deciso così

Fiorello “e i suoi” a Viva Rai 2, come sempre invitano personaggi molto famosi e molto apprezzati dal pubblico ai quali piace sentire le loro interviste e rivelazioni. Per non parlare dei vari balletti, sketch e così via a cui assistiamo tutte le mattine che tengono alto l’umore del pubblico. Qualche giorno fa una cantante misteriosa è riuscita a sorprendere Fiore e ce ne vuole perché di solito è lui che fa sorprese agli altri, vi ricordate della chiamata mattutina ad Alessia Marcuzzi per il pre-festival di Sanremo?

Ad ogni modo, in diretta, il conduttore riceve un messaggio da Elodie, la quale prima nascosta tra il pubblico, gli fa sapere di vederlo e quando poi si mostra alle telecamere, Fiore e Biggio corrono da lei per darle un benvenuto molto caloroso. È stata un’ospitata molto gradita e molto simpatica, nel caso ve la foste persa, vi conviene guardarla, se volete farvi “4 risate”.

Cambio di nome per lo show

Tornando a noi, in molti hanno notato che nella puntata del 25 aprile, Viva Rai 2 ha cambiato nome, diventando Viva Rai 2 – Viva il ponte. Ovviamente in molti si sono chiesti il motivo di questo cambio di rotta da parte della Rai e così, come solo loro potevano spiegare, hanno svelato l’arcano strappandoci come sempre una risata sincera.

Biggio e Fiore parlano di “scorporamento” e di “ascolti“, alla fine il motivo principale è quello: La Rai ha deciso che per non abbassare la media degli ascolti globali, si cambia nome al programma, quindi non farà media con Viva Rai2. È come se uno a scuola sapesse di dover essere interrogato e cambia nome: “Fiorello? È assente, sono Briguglio”. Prendo 4 ma non mi fa media…”, hanno dichiarato con la loro solita simpatia.

Quindi per chi ha ipotizzato che lo show potesse essere diverso per quel nuovo nome o ci potesse anche essere imbarazzo per i conduttore, come avete potuto intuire se avete visto la puntata è rimasto sempre tutto uguale, in quanto la gang di Viva Rai 2 è sempre la stessa. Avete visto la puntata?