“Forza Italia” Quando il nuovo nasce già vecchio

forzaQuando il nuovo nasce già vecchio: il M5S di Bellaria che fa i proclami sulla partecipazione attiva e poi non ammette che altri possano incontrare la gente e dialogare, ascoltando anche chi si appassiona per il proprio paese dimostrando interesse e cura fino al dettaglio.

Un successo è certamente la partecipazione ed il confronto, che è quello che abbiamo sempre cercato e voluto. Se invece M5S si aspetta che in politica ci debbano solo essere applausi e claque allora è meglio che non pensi neppure di amministrare: amministrare vuol dire dialogare, ascoltare anche chi ha idee diverse dalle tue, che non necessariamente sono contestazioni, come nel caso dell’incontro presso la gelateria Faro. Incontro del quale siamo davvero soddisfatti per avere avuto un confronto aperto con i residenti e gli operatori, un confronto basato sulla presentazione di esigenze reali, di cui abbiamo discusso insieme, valutato diversi scenari e possibilità, cercato/trovato soluzioni dove fosse possibile e immediato; alcune cose sono state messe a regime e altre necessitano invece di approfondimento fatto insieme per non correre il rischio di fare vane promesse elettorali o peggio ancora interventi di cui poi gli stessi richiedenti potrebbero scoprirsi insoddisfatti nel giro di poco.

Il clima da campagna elettorale vecchio stile, da promesse fatte tanto per risultare simpatici lo lasciamo a chi è ancorato alla vecchia politica; noi ci connotiamo come persone serie che chiedono di amministrare e che pertanto dicono con serietà e trasparenza cosa si possa fare, cosa si riesce, cosa si voglia fare nei limiti del reale contesto economico e burocratico.

Questo è la nostra politica, lo sbraitare e il vento del disfattismo lo lasciamo ad altri.

Gruppo Dirigente Forza Italia Bim

Il contenuto di questo comunicato stampa, pubblicato da “Forza Italia” – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di BelligeaNews, che rimane autonoma e indipendente.

Redazione