“Citta Viva” inizia i suoi incontri

LOGO CITTA VIVA-01Fra i tanti temi trattati  in campagna elettorale con molta enfasi da tutte le forze politiche e dall’amministrazione in particolare ce n’è uno che guarda caso passa sotto tono o meglio non viene trattato affatto.

Le condizioni in cui versa il commercio locale si fanno risalire allo stato di crisi generale e il problema è risolto.

Le cose non stanno proprio così, perché nel numero, durante la stagione estiva, il pubblico è presente ma il risultato economico è deficitario e non basta più a coprire  l’anno.

Questo è il momento, con le elezioni alle porte, per affrontare l’argomento:  si tratta di definire per quale clientela  la nostra città vuole approntare le proprie attrattive,  a quale pubblico rivolgersi per promozionare l’offerta turistica e soprattutto come, in quale modo, raggiungere e convincere i futuri clienti a venire da noi.

Allo stesso modo deve essere affrontata la stagione invernale, perché sono chiuse solo  una parte delle attività locali, il maggior numero d’imprese, operatori e cittadini continuano a vivere e lavorare.

Con investimenti adeguati, con piccoli interventi strutturali, una programmazione diversa dall’attuale ed una promozione mirata, siamo convinti che anche nella stagione invernale  si potrebbero ottenere risultati diversi da quelli di oggi.

Queste problematiche sul commercio locale insieme  all’introduzione al programma per la città 2014, ricordiamo , unico fra i candidati sindaci Mauro Crociati ad essersi presentato alla stampa con un programma elettorale in gran parte definito, saranno proposti  nel primo incontro pubblico di questa campagna elettorale.

Tutti i cittadini, molti dei quali hanno già  affiancato in questa legislatura  il consigliere Moris Moka Calbucci per comunicare i loro dubbi e le loro indicazioni, potranno incontrare il candidato sindaco di Città Viva lista Moka Mauro Crociati e il gruppo candidato alle amministrative, venerdì 28 marzo h 21.00 presso il Bar Smanara in v. Ionio a Bellaria.

moka cabucci mauro crociati

Redazione