Ci vediamo Delio ti ricorderemo per la persona che eri gioiosa e sincera, il buon amico di tutti innamorato del suo paese e della romagna
La chiesa del Sacro Cuore di Bellaria era gremita per dare l’ultimo saluto a Delio Galassi, morto improvvisamente mercoledi sera all’ospedale Bufalini di Cesena dopo un aneurisma all’età di 76 anni. Era piena di personaggi conosciuti, da Rino Bagli al Sindaco Ceccarelli, gli assessori Neri, Magnani. Giorgetti e la “Corale dì Bellaria Igca Marina” che ha cantato e dedi cato la canzone “Amici miei” un brano molto amato da Delio che ha sempre avuto la passione per la vita e per il canto.
Un applauso sincero ha accolto l’uscita del feretro portato in spalla dagli amici, Delio sarà ricordato per sempre. E’ stato ricordato l’amore di Galassi per la propria famiglia, per la figlia Debora e per i nipoti Rachele e Giovanni, “le sue gioie. Era un uomo al servizio della famiglia”. Ricordiamo inoltre che Delio Galassi è stato il capitano della nave il “Galeone Nero”, una barca che negli anni ’70 e ‘8O accompagnava i turisti in giro per il mare.
Delio sarà ricordato come un uomo buono con tutti anche con gli animali, è celebre una sua frase “Fatele le cose finchè avete tempo perchè il tempo non aspetta” Ciao Delio….
RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT