Forza Italia risponde a Baldassarri.

ForzaItaliaComunicato stampa di “Forza Italia” di Bellaria Igea Marina.

 

Leggiamo che Baldassarri ha trovato vigore e guida in Renzi che ha parole e risposte per tutti i problemi di Bellaria Igea Marina.

Ne siamo molto felici, ma come sempre si cerca in figure illuminate il riempimento di un vuoto che la sinistra nostra e nazionale palesa sempre più.

Baldassarri suggerisce di investire in cultura e scuola, sappiamo che deve tirare l’acqua al suo mulino ma ci aspettiamo da Andrea, persona solitamente onesta intellettualmente e sobria, maggiore adesione alla realtà; capiamo che alle soglie delle elezioni il PD cerchi di riacquistare visibilità e credibilità ma spiace risocntrare come sistematicamente le buotade del partitone di sinistra siano smentite dai fatti.

Basta chiedere a qualsiasi protagonista della scuola locale (libero da coinvolgimenti di parte) per avere rassicurazioni di come in questi 4 anni come non mai ci sia stata attenzione e cura sul mondo dell’istruzione: non solo in temrini di strutture (messa in sicurezza Panzini, tetto Panzini, tetto Pascoli, impianto termico Panzini, archivio, aule nuove Delfino-Manzi, laboratori nuovi Panzini – Manzi, eliminazione amianto da tutte le scuole, nuova mensa Ferrarin, giardini Allende Picoclo incanto, Belli, Bosco incantato, Cervi, impermeabilizzaione tetto Gabbiano, solo per citarne alcuni) ma anche sulla didattica e pedagogia: progetto Disturbi specifici dell’apprendimento, laboratorio Rielabora, contributo per educatori per bambini con disabilità incrementato del 43% in 4 anni, Mondo Stupefacente, acquisto di LIM e Computer, copertura WIFI di tutte le scuole per registro elettronico e favorire didattica, ed altro ancora.

Come dimenticare il Centro per le famiglie di Via Luzzati 15 in cui l’Amministrazione investe tante risorse per offrire un punto aggregativo e di crescita, gratuito per le famiglie ed i loro bambini favorendo relazioni e formazione interne alla famiglia e fra le famiglie stesse.

Certamente brucia alla Sinistra, che si ritiene depositaria della cultura, vedersi superata anche in questa ma non si puà negare che le attività culturali in questi anni siano cresciute in quantità e soprattuto qualità: certamente più valorizzate la Casa Rossa – Museo Panzini; la torre Saracena; il Bellaria Film Festival ha ritrovato lustro perso da anni, le stagioni teatrali hanno un livello che Bellaria Igea Marina non ha mai intravisto; è prossima la realizzazione di un museo legato alla marineria.

Tutto questo non per fare l’elenco della spesa ma perchè forse a volte la memoria gioca brutti scherzi e soprattutto la società dell’oggi, che ci abitua a guardare poco più in là della punta del nostro naso, ci fa perdere una visione di insieme nel tempo e nello spazio.

Per chiudere sul PSC: chiunque conosca lo strumento del PSC sa che non è quella infernale macchina di voti e compromessi che negli anni passati poteva rappresentare il vecchio Piano Regolatore Generale (PRG), ma che è uno strumento di pianificazione più ampio e meno di settaglio che verrà poi declinato dai POC, quindi stia pure tranquillo che se da Renzi si aspetta che cambi il vento, qui a Bellaria Igea Marina questo è già cambiato e i tempi dei regali preelettorali sono terminati.

Certamente i tempi per i PSC sono stati lunghi ma chiunque voglia affrontare il tema con serietà sa quali difficoltà si incontrano oggi nel realizzare uno strumento pianificatorio utile alla città concordandolo con i piani sopraordinati di Regione (PTR) e provincia (PTCP) senza bloccare ed ingessare una città intera che vuole e può crescere.

Forza Italia e questa Amministrazione non saranno certamente perfetti, potremo migliorare e cercheremo di fare meglio, ma di lezioncine buttate lì per avere un titolo sui giornali non crediamo che Bellaria Igea Marina ne avverta l’esigenza.

Mercoledì 18 dicembre alle ore 18.30 presso la saletta piano terra del Palazzo del Turismo Forza Italia incontra tutti gli amici, i simpatizzanti e chiunque fosse interessato per fare il punto sulla situaizone nazionale, rilanciare l’attività locale e scambiarsi gli auguri per le imminenti festività. a seguire Pizzata alle ore 20 presso il ristorante Capitan Bagati.

Forza Italia

Bellaria Igea Marina

Il contenuto di questo comunicato stampa, pubblicato da “Forza Italia” – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di BelligeaNews, che rimane autonoma e indipendente.

Il Direttore Giuseppe Bartolucci