“Puliamo il mondo” Bellaria Igea Marina presente.

A stemma bellaria 1Comunicato stampa del Comune.

“PULIAMO IL MONDO”: BELLARIA IGEA MARINA PRESENTE

– Per l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, gli alunni delle Medie hanno dato il buon esempio ripulendo alcune vie della città.

Si sono concluse oggi a Bellaria Igea Marina, le attività che hanno coinvolto numerose classi dell’Istituto Scolastico “A. Panzini” nel contesto di Puliamo il mondo: un’iniziativa promossa da Legambiente per stimolare la presa di responsabilità ecologica dei ragazzi nei confronti dell’ambiente e del paese in cui vivono.

Anche quest’anno Bellaria Igea Marina ha voluto essere parte del noto appuntamento di volontariato ambientale: suddivisi nelle giornate di sabato 26, martedì 29 ed oggi, mercoledì 30 ottobre, gli alunni delle classi prime (sezioni A, B, C, D, E di Bellaria; sezioni A, B, C di Igea), accompagnati da volontari di Legambiente, hanno dato il buon esempio pulendo la zona della scuola Ferrarin, il Parco de Bernardi, il “Villaggio Ricci”, l’area in prossimità del Palazzetto dello sport, oltre che le vie Rossini, Zeno e Filzi, lasciando i luoghi visitati così come vorremmo vederli tutti i giorni.

L’INIZIATIVA.

Puliamo il Mondo, che viene proposta a Bellaria Igea Marina con il sostegno degli Assessorati alla Scuola e all’Ambiente, è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di centinaia di gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Bellaria Igea Marina

Il Direttore Giuseppe Bartolucci