Home » Mara Venier in pensione? La conduttrice dà l’annuncio: é ufficiale

Mara Venier in pensione? La conduttrice dà l’annuncio: é ufficiale

Primo piano di Mara Venier
Primo piano di Mara Venier con espressione seria (Instagram) Belligea.it

È arrivato l’annuncio ufficiale di Mara Venier: pare che la conduttrice stia riflettendo sul futuro della sua carriera.

Mara Venier, la conduttrice veneta amatissima dal pubblico a casa, soprattutto per via della sua spontaneità, avrebbe deciso di riflettere sul suo futuro. La donna, che ha sempre mostrato una grande empatia nei confronti di tutti coloro che la circondano, ha mosso i primi passi, nel mondo dello spettacolo, negli anni ’70, avvinandosi al mondo del cinema.

È negli anni ’90, però, che decide di mettere un punto alla sua carriera da attrice, per dedicarsi alla televisione, in veste di conduttrice. Ed è qui che ha raccolto un grandissimo clamore da parte dei telespettatori. A farla arrivare, poi, nelle case di tutti gli italiani, è stato il programma Domenica In.

Dopo di allora, la zia Mara non ha avuto più rivali ed è entrata nel cuore di tutti. Per questo, il suo annuncio ha lasciato tutti senza parole. Nessuno si sarebbe mai aspettato che la conduttrice arrivasse a prendere una decisione del genere. Sarà davvero arrivato il momento, per la Venier, di andare in pensione? Ecco cosa ha rivelato la donna.

Conferme e sostituzioni in Rai

A quanto pare, la Rai, nella prossima stagione televisiva, avrà un gran bel da fare. Nelle ultime ore, è stato fatto un grande annuncio che riguarda uno dei programmi di punta di questa rete, ovvero il Festival di Sanremo. Il nuovo conduttore, dopo l’abbandono di Amadeus, sarà Calo Conti. Una notizia che ha lasciato perplesse molte persone, che dovranno abituarsi all’assenza del re del Festival, ma che ha reso felici tutti coloro che avevano voglia di una ventata di freschezza.

Perché, dopo anni in cui un programma viene affidato allo stesso conduttore, spesso i telespettatori desiderano vedere al timone qualcun altro. Chissà se varrà lo stesso per Mara Venier, che è alla guida di Domenica In da oltre dieci anni. Però, forse, la sua simpatia e la sua irriverenza non stancano mai, soprattutto i fan che la seguono da tempo. Sarebbe questo il motivo per il quale l’annuncio che sta girando in rete avrebbe sorpreso tutti. Infatti, stando a delle voci che circolano sul web, la Venier sarebbe stata riconfermata per un’altra stagione del programma.

Mara Venier alla conduzione di Domenica In
Mara Venier alla conduzione di Domenica In (Instagram) Belligea.it

Pareri discordanti del pubblico a casa

Dopo che si è diffusa la notizia della riconferma di Mara Venier nel programma Domenica In, diversi sono stati i pareri degli utenti sul web, che si sono divisi in due fazioni nette. Da una parte, c’è chi è felicissimo di ritrovarla, perché apprezza il suo modo di fare e la capacità che ha di intrattenere il pubblico; dall’altra, c’è chi spererebbe di vedere in TV personaggi più giovani, più freschi, pronti a portare delle novità.

Fatto sta che non ci resta che attendere l’inizio di una nuova stagione televisiva, per vedere se le voci che circolano sul web siano vere o meno. Ciò che è certo, però, è che la Rai è molto affezionata alla zia Mara e sappiamo che non la lascerà andare facilmente.