Home » Spuntino spezza fame: solo questo mi sazia senza ingrassare | Ho fatto la scorta in dispensa

Spuntino spezza fame: solo questo mi sazia senza ingrassare | Ho fatto la scorta in dispensa

Donna in cucina sistema la spesa
Donna in cucina con telefono e buste della spesa piene (Depositphotos) Belligea.it

Da oggi, la dieta non sarà più un problema: con questo spuntino spezza fame, mantenere la linea sarà davvero semplice.

L’estate si avvicina e chi ha esagerato durante l’inverno sta cercando di correre ai ripari per eliminare i chili di troppo, e superare la prova costume. Ciò, però, non vuol dire che devi seguire diete ferree e restrittive, bensì che devi trovare un equilibrio nella tua alimentazione e nel tuo stile di vita.

A fregarci, il più delle volte, è tutto ciò che mangiamo fuori dai pasti, quando avvertiamo quel senso di fame oppure quando siamo annoiati e ci consoliamo con il cibo. È in questi momenti che prendiamo alla rinfusa qualunque cosa ci capiti davanti, senza pensare a grassi, calorie, zuccheri.

Fortunatamente, abbiamo trovato uno spuntino spezza fame che ti permetterà di mantenere la linea, senza rinunciare al gusto. Si tratta di un ingrediente che non può più mancare nella dispensa di casa tua. Dopo aver scoperto le sue proprietà benefiche, non ne farai più a meno. Vediamo insieme qual è il perfetto alleato per la tua salute e per la tua forma fisica.

Perdi peso e vivi meglio

Questo non è il solito prodotto costoso che viene rifilato a chi vuole, a tutti i costi, perdere peso, ma è un ingrediente che trovi in tutti i supermercati e che ti sarà utile su moltissimi fronti. Stiamo parlando delle mandorle, la soluzione ideale per concederti uno spuntino sano anche quando sei a dieta. Assumendo questa abitudine e andando a sostituire snack confezionati, ricchi di sostanze grasse e poco salutari, con un pugno di mandorle al giorno, vedrai dei miglioramenti, sia sul tuo fisico che sulla tua salute.

Le mandorle, infatti, sono ricche di potassio, che regolano la pressione sanguigna e contengono vitamina B1, importante per il benessere del cuore. I loro grassi monoinsaturi, poi, ti consentono di mantenere sotto controllo i livelli del colesterolo che, con cibi pieni di grassi saturi, schizzerebbe alle stelle.

Mani di donna con mandorle
Mani di donna con mandorle (Depositphotos) Belligea.it

Quante mandorle assumere al giorno

Per beneficiare davvero di tutto ciò che le mandorle contengono, dovresti assumerne circa 30 grammi al giorno. Secondo degli studi svolti proprio sulle caratteristiche di questo alimento, è stato rilevato che assumendolo quotidianamente, sia assumeranno anche ferro, vitamina E, fibre.

Grazie alle mandorle, il tuo IMC si abbasserà e la circonferenza addominale sarà più bassa. Con questo alimento, dunque, potrai soddisfare le tue voglie improvvise, concedendoti uno spuntino lontano dai pasti e potrai anche migliorare la tua salute, oltreché il tuo corpo.