Home » Miracolo Lavastoviglie: ho aperto quella di mia madre e ho scoperto il trucco | Ora le stoviglie sono perfette

Miracolo Lavastoviglie: ho aperto quella di mia madre e ho scoperto il trucco | Ora le stoviglie sono perfette

Ragazza alle prese con la lavastoviglie
Ragazza sorridente svuota la lavastoviglie (Depositphotos) Belligea.it

Il trucchetto per avere delle stoviglie sempre perfette esiste e puoi metterlo in pratica anche tu, con la tua lavastoviglie: ecco come.

La lavastoviglie è uno di quegli elettrodomestici che, oramai, di cui non si può assolutamente fare a meno. È utile quando si va di fretta, è indispensabile dopo una cena con tante portate e tanti invitati, e ci permette di risparmiare tempo ed energia. Rispetto al lavaggio a mano, ovviamente, ci sarà anche un grande vantaggio a livello ambientale.

Con la lavastoviglie, infatti, avrai bisogno di meno acqua e, di conseguenza, di meno gas. Oltre a giovare al nostro pianeta, questa è una soluzione perfetta anche per il tuo portafoglio, perché ridurrà l’importo delle bollette mensili. Forse, però, nonostante la utilizzi da tempo, non sai che esistono dei trucchetti per rendere piatti e bicchieri ancora più lucidi, senza compromettere l’efficienza energetica.

Scopri anche tu il segreto della mamma e preparati a far brillare le tue stoviglie. Non avrai più bisogno di tutti quei prodotti costosi e chimici, che sono anche inquinanti, ma ti basterà mettere in pratica questo trucco, semplice ed economico.

Piatti e bicchieri brillanti come non mai

Solitamente, uno dei rimedi più utilizzati in casa, per ottenere delle stoviglie più lucide e brillanti, è l’aceto di vino. Questo, sostituito al brillantante che trovi in commercio, si pensa possa essere a favore della natura e anche della tasca, ovviamente. Mentre, su quest’ultimo punto siamo tutti d’accordo, su quello dell’inquinamento c’è qualcosa da chiarire.

Nonostante l’aceto sia un ottimo anti-calcare e impedisce all’acqua di formare quelle fastidiose macchie su piatti e bicchieri, quando viene disciolto in acqua può essere davvero inquinante. Non ci crederai mai, ma le molecole dell’acido acetico non si dissociano a contatto con l’acqua e mantengono inalterate le loro proprietà corrosive e infiammatorie. Ciò significa che possono diventare una minaccia per gli ecosistemi acquatici. Ecco perché ti suggeriremo una perfetta alternativa, più sicura ed efficace, da testare subito.

Non utilizzare l'aceto di vino per la lavastoviglie
Mano di uomo che tira fuori i piatti dalla lavastoviglie con bottiglia di aceto sbarrata (Depositphotos) Belligea.it

Il rimedio che non ti aspetti

Tra le cose che hai pensato di inserire all’interno della lavastoviglie, forse la carta stagnola non è mai stata presa in considerazione, eppure la sua resa è inimmaginabile. Per ogni lavaggio, metti una pallina nel carrello con le stoviglie, meglio ancora se nel cestello delle posate e aziona l’elettrodomestico.

La carta stagnola sarà in grado di attirare a sé tutte le particelle di calcare e farà in modo che tutte le tue stoviglie escano perfettamente lucide, senza alcuna macchia. Questo è un trucco davvero unico per sconfiggere gli aloni antiestetici che rovinano l’aspetto di piatti e bicchieri.