Home » Amici, la convivenza é impossibile: capolinea totale per due maestre storiche

Amici, la convivenza é impossibile: capolinea totale per due maestre storiche

I sei professori della nuova edizione di Amici 2024
I professori di Amici 2024 (Instagram) Belligea.it

La tensione inizia a farsi sentire nella scuola di Amici: due maestre del programma arrivano ai ferri corti e nessuno riesce a fermarle.

Questa nuova edizione di Amici, per alcuni versi, starebbe regalando più trash che talenti. Secondo il parere di alcuni utenti sul web, infatti, il talent show di Maria De Filippi, ormai in onda da più di venti anni, si starebbe trasformando in un palcoscenico dove hanno spazio le discussioni tra i professori.

Spesso e volentieri, le puntate diventano interminabili battibecchi, con i quali, ogni docente, fa valere le sue ragioni. In questa edizione, in particolar modo, pare che ci siano due maestre che non riescano proprio a trovare un punto d’accordo. Già nel pomeridiano, avevamo visto i primi screzi, ma nel serale stanno dando il meglio di sé.

Centro delle discussioni, sempre i ragazzi, gli allievi delle maestre, che vengono messi a confronto con sfide e guanti di sfida continui. Ed è proprio nell’ultima puntata del serale, andata in onda sabato 6 aprile, che si è raggiunto l’apice. La convivenza tra le due sembra essere davvero impossibile. Scopri chi sono le protagoniste di queste vicende.

Forti tensioni nello studio di Amici

In genere, chi segue un talent per ragazzi si aspetta di assistere a delle discussioni nate nella classe stessa, tra gli allievi del programma ma, alle volte, sono i professori a mettere benzina sul fuoco, alimentando la rivalità tra chi si mette in gioco. Come accade da un po’ di anni a questa parte, al serale si creano tre squadre e non più due come un tempo. A capitanarle non sono artisti esterni alla scuola, ma i professori stessi, che hanno seguito gli allievi dall’inizio.

Quest’anno, abbiamo la squadra Celentano-Zerbi, la squadra Todaro-Pettinelli e la squadra Emanuel Lo-Cuccarini. Sabato scorso è andata in onda la terza puntata del serale di Amici 23 eppure sembra che lo scontro tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini non accenni a smorzarsi. La conduttrice radio continua a mettere in discussione Mida, il cantante della Cuccarini, affermando che questo non sia davvero in grado di cantare. Per dimostrarlo, la Pettinelli aveva ideato un guanto di sfida contro la sua allieva Martina che, a suo dire, è la voce più bella di quest’anno. Vediamo come sono andate le cose in puntata.

Martina e Mida guanto di sfida
Martina e Mida nell’ultima puntata del serale di Amici (Instagram) Belligea.it

Questione di gusti

Dopo che la Cuccarini ha annunciato di aver rifiutato la sfida contro Martina, sono esplose le polemiche in studio, da parte della sua collega. Fortunatamente, però, a prendere le difese di Lorella sono stati i giudici Michele Bravi e Malgioglio. Non che, in realtà, la maestra ne avesse bisogno, perché sa come tirare fuori gli artigli quando ce n’è bisogno. Infatti, la Cuccarini ci ha tenuto a specificare che il guanto di sfida sull’intonazione, da parte di una professoressa che aveva difeso a spada tratta un ragazzo definito da lei stessa “stonato”, non aveva una vera valenza.

Ora che è rimasta solo con Martina, pare che la Pettinelli abbia deciso di puntare tutto sulla bella voce, dimenticandosi che, in realtà, ci sono anche altri fattori che costituiscono un cantante. Glielo ricorda Malgioglio, che afferma che Mida abbia una voce molto interessante. Bravi, poi, aggiunge che questo accanimento nei confronti degli allievi avversari, non faccia altro che ridurre l’allieva di Anna a semplice voce. Inoltre, il giudice sostiene che togliere l’autotune a Mida non sia una mossa equa, perché il ragazzo sarebbe stato privato dello strumento creativo che ha sempre utilizzato per rendere i suoi brani personali. Insomma, è proprio il caso di dire che le due maestre hanno combattuto con i guanti e con i denti, e siamo solo a metà percorso.