Home » Ragù da toglierti il fiato? Il migliore l’ho mangiato qui e non é a Bologna

Ragù da toglierti il fiato? Il migliore l’ho mangiato qui e non é a Bologna

Pasta al ragù migliore non è a Bologna
Pasta al ragù – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

Avete voglia di mangiare un ragù delizioso da togliere il fiato? Allora dovete andare qui assolutamente, le recensioni hanno toni entusiastici, un motivo ci sarà, no? Attenzione perché non è a Bologna.

La cucina italiana, senza togliere nulla agli altri Stati, è una delizia per il palato. Ci sono piatti che sono diventati internazionali, come la pizza e la pasta che modestamente come li facciamo noi, nessuno li fa. I piatti tipici presenti da Regione a Regione poi, fanno voglia di fare un viaggio all’insegna del gusto ogni mese, scoprendo le bellezze dei luoghi e della cucina del posto.

E’ bello viaggiare e scoprire destinazioni sempre nuove, ma prima sicuramente dovrete visitare l’Italia in lungo e largo, per poter dire di aver apprezzato il meglio della nostra “bella terra”. Per farvi un esempio c’è un luogo dove i commensali ne enfatizzano il perfetto ragù, non potete quindi non assaggiarlo per deliziare il vostro palato. Sappiate che a differenza di quello che si può pensare, non siamo a Bologna, ma dove allora?

Ecco dove mangiare un ragù da togliere il fiato

Vogliamo darvi un indizio, non saremo a Bologna, ma siamo comunque in Emilia Romagna, i maghi del ragù in generale, questo è un dato di fatto. Ve lo anticipiamo in quanto volevamo prepararvi perchè dopo la descrizione di questo luogo, avrete tutti voglia questo week end di partire e raggiungere la destinazione, in quanto il gusto è garantito. Quindi fatevi una corsetta in questi giorni per essere in forma, ma se andate li non potrete assolutamente pensare di fare la dieta, bandita l’insalatina, benvenuti piatti locali, sempre super deliziosi.

La cucina tipica dell’Emilia Romagna si sa è invidiata ovunque, per questo sappiate che in questo posto di cui vi sveleremo presto il nome, respirerete proprio la tradizione culinaria di un tempo. Come descrivono sul loro sito infatti: “un’attività di ristorazione che vuole portare avanti, con passione, la tradizione della cucina romagnola”. Con queste premesse siamo sicuri di avere attirato la vostra attenzione.

La pasta al ragù dell'osteria Liberio
Recensione pubblica visionabile su Tripadvisor – Fonte: Screenshot sito Tripadvisor – Belligea.it

Liberio osteria bar vi aspetta

Ed eccoci giunti al momento che tanto stavate aspettando. Se volete gustare un ottimo ragù, tipico della tradizione romagnola, dovrete andare da Liberio osteria bar a Cervia. Come potete leggere da questa recensione pubblica che trovate su Tripadvisor che vi abbiamo riportato qui in alto, nei loro piatti, potete trovare la delizia di un tempo. A prescindere dalla data di pubblicazione, cioè 2015, ad oggi l’atmosfera è sempre la solita e come potete notare il cliente non è del luogo ma era un turista, rimasto tra l’altro piacevolmente soddisfatto. Le altre recensioni le trovate sia su Tripadvisor sia su Google, in modo da farvi un’idea.

Il loro ragù per non parlare di tutti gli altri piatti presenti nel menù, farebbero invidia a qualunque chef stellato. Se andate, fateci sapere cosa ne pensate dell‘osteria Liberio, dove le ricette se le passano di generazione in generazione.