Home » Pechino Express: svelati i cachet delle coppie | Che cifre spaventose

Pechino Express: svelati i cachet delle coppie | Che cifre spaventose

I guadagni stellari dei protagonisti di Pechino Express
Il cast della nuova edizione di Pechino Express con albero di soldi (Depositphotos e Instagram) Belligea.it

Non crederai mai a quanto ammontano i guadagni dei partecipanti di Pechino Express: ogni coppia porterà a casa un bel gruzzoletto. 

È da 12 anni che Pechino Express coinvolge e travolge i telespettatori più affiatati. Questo programma nasce su Rai 2, per poi spostarsi, nel 2022, su Sky Uno. In ogni edizione, coppie del mondo dello spettacolo si sfidano in avvincenti prove che le portano ad affrontare ostacoli di ogni genere.

Ogni anno, viene ideato un percorso da seguire, al termine del quale solo una sarà la coppia vincitrice. Quest’anno, con Pechino Express- La rotta del Dragone, sono otto le coppie che hanno messo gli zaini in spalla e si sono armati di coraggio e senso dell’adattamento. Alla conduzione, una certezza ormai del format, Costantino della Gherardesca, supportato dall’inviato speciale Fru, dei The Jackal.

Questa nuova edizione toccherà il Vietnam, Laos e lo Sri Lanka. Un percorso, questo, che metterà alla prova i concorrenti, facendoli confrontare con le tradizioni, le usanze e le abitudini delle persone del luogo. Pechino Express non è una vacanza ma è una lotta all’ultima immunità, con il solo scopo di raggiungere il traguardo finale. Ovviamente, tutto questo ha un prezzo, perché i partecipanti al gioco vengono pagati e anche profumatamente. Scopriamo insieme a quanto ammontano i guadagni delle coppie del reality più avventuroso che c’è.

Le otto coppie in sfida a Pechino Express

Le coppie che si stanno sfidando per intascare la vittoria sono quella formata da Fabio ed Eleonora Caressa, quella formata da Artem e Antonio Orefice, Damiano e Massimiliano Carrara, Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi, Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal.

Nomi più o meno conosciuti, che appartengono al mondo della televisione, del cinema, della moda, dello sport. Ogni coppia ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, e i componenti, insieme, devono tirare il meglio di loro per arrivare fino in fondo. Secondo quanto trapela dal web, le coppie riceverebbero una retribuzione di prova in prova, che verrebbe poi sommata al montepremi finali, erogato in gettoni d’oro e devoluto in beneficienza. Vediamo, quindi, quale sarebbe il cachet per ogni puntata superata e ogni prova portata a casa.

Fru e Costantino della Gherardesca nel nuovo Pechino Express
Fru e Costantino della Gherardesca nel nuovo Pechino Express-La rotta del Dragone (Instagram) Belligea.it

Prove ricche per i concorrenti

Stando sempre alle voci che circolano in rete, pare che ogni coppia, per ogni prova superata, possa racimolare dai 5.000 ai 10.000 euro. Ovviamente, si tratta solo di ipotesi, perché la produzione non si è mai realmente pronunciata in merito.

Intanto, non ci resta che vedere chi si aggiudicherà la vittoria, quest’anno, dopo l’ultimo trionfo di Joe Bastianich e Andrea Belfiore.