Home » Cesare Cremonini, il suo ristorante è una chicca: c’é la fila per andarci

Cesare Cremonini, il suo ristorante è una chicca: c’é la fila per andarci

Cesare Cremonini con espressione seria e occhiali da sole
Cesare Cremonini in posa per uno shooting (Instagram) Belligea.it

Il cantante bolognese si getta nel mare degli imprenditori: il ristorante di Cesare Cremonini è un vero successo.

Era il 1999 quando Cesare Cremonini esplose e fece conoscere a tutti il suo talento, grazie al gruppo Lùnapop. Anche se la band è durata solo pochi anni, il cantante ha preso, poi, la strada da solista, una strada ricca di premi e di riconoscimenti.

Ad oggi, il bolognese ha ancora centinaia di fan e le sue canzoni continuano a far cantare davvero tutti. Qualche giorno fa, infatti, si è diffuso in rete un video di migliaia di persone che, radunatesi a Times Square, hanno iniziato a intonare le strofe de La nuova stella di Broadway, un successo senza tempo del cantautore.

Chi è cresciuto con i suoi testi sa bene quanto possano essere coinvolgenti e toccanti le parole di Cremonini. Forse, però, non sai che dietro quest’uomo si nasconde molto di più. Cesare, infatti, non è solo un cantante affermato e amato da tutte le generazioni, ma è diventato anche gestore di un ristorante che attira, ogni giorno, decine e decine di clienti. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Cuore bolognese

Cesare, anche sui social, ha sempre dimostrato di essere molto legato alla sua città, Bologna. È un super tifoso della squadra di calcio locale, tanto da non perdere una partita e, ovviamente, è un fan dei piatti tipici di queste parti. Probabilmente, è anche questo che lo ha portato a diventare il gestore di una famosa osteria della città.

Si tratta dell’osteria La Tigre, situata in via Orfeo, un luogo ricco di gusto e di tradizione. Il locale è aperto fino alla sera tardi e offre una selezioni di piatti semplici, ma appetitosi. È il classico luogo in cui trascorrere del tempo di qualità, in ottima compagnia, sorseggiando del buon vino.

Cesare Cremonini all'Osteria La Tigre
Cesare Cremonini suona il pianoforte all’Osteria La Tigre (Instagram) Belligea.it

Il successo di Cremonini

Il fatto che La Tigre stia riscontrando così tanto successo significa che Cesare Cremonini è stato in grado di trovare la chiave giusta per mandare avanti questa storica osteria. Il cantautore bolognese ha puntato tutto su un locale dal gusto rustico, un ristorante/bar/caffè che regala, ai suoi clienti, un’atmosfera accogliente, giovane e divertente.

Inoltre, dando un’occhiata ai pareri degli utenti, sul web, possiamo anche parlare di un servizio allegro e cortese, il che non guasta mai all’interno di un locale.