Home » Occhio alle nuove Fisarmoniche del Mulino Bianco: leggi bene questa etichetta | Potresti rischiare grosso

Occhio alle nuove Fisarmoniche del Mulino Bianco: leggi bene questa etichetta | Potresti rischiare grosso

Merendine Mulino Bianco (depositphotos) - belligea.it
Merendine Mulino Bianco (depositphotos) – belligea.it

La famosa marca di prodotti dolciari confezionati lancia una nuova merendina, ma è meglio fare attenzione all’etichetta.

Mulino Bianco è forse la marca più famosa che vende merendine, biscotti e non solo, e la sua notorietà è data da moltissimi fattori, tra cui il rapporto qualità prezzo, la bontà, ovviamente, dei loro prodotti, e probabilmente anche una buona strategia di marketing e di packaging.

Ultimamente la casa di produzione ci ha di nuovo stupiti con l’uscita di una merendina tutta nuova, frutto di approfonditi studi per la ricerca del prodotto perfetto, che fosse il frutto di un connubio tra qualità, nutrimento e bontà al palato.

Parliamo proprio delle nuove Fisarmoniche, che Mulino Bianco ha impiegato anni a mettere a punto: queste stanno avendo un grande successo nel mercato e stanno andando a ruba al punto che sono difficili da trovare negli scaffali.

Sembra, però, che qualcuno abbia sollevato un dubbio in merito a questo prodotto: prima di acquistarlo bisogna porre particolare attenzione nella lettura della sua etichetta.

Fisarmoniche sotto i riflettori

Il controllo dei generi alimentari in vendita in Italia è davvero molto stringente e risponde a un regolamento davvero rigido – e per fortuna! In questo modo i consumatori godono di una certa tutela.

Questo evita che vi siano sugli scaffali prodotti scaduti o potenzialmente nocivi per la salute dell’essere umano, inoltre vi sono le associazioni che tutelano il consumatore che tengono un occhio in più puntato sui prodotti considerati a rischio.

Fisarmonica del Mulino Bianco (Intagram) - belligea.it
Fisarmonica del Mulino Bianco (Intagram) – belligea.it

Un prodotto da osservare

Le Fisarmoniche in realtà non hanno proprio nulla che non vada, soprattutto se paragonate alle altre merendine. Infatti sulla loro etichetta è riportata la presenza di tracce di senape e di frutta a guscio, due alimenti che presentano una certa sensibilità a livello di allergia.

Questo, però, accade per tutte le merendine, o quasi, presenti sul mercato: qui risiede, infatti, l’importanza dell’etichetta che è prevista dalla legge. Nonostante il polverone sollevato su questo prodotto, la raccomandazione è unica per tutti i prodotti in vendita: è sempre bene leggere con attenzione l’etichetta nutrizionale e quella con tutti i componenti che fanno parte della ricetta per evitare di ritrovarsi in una situazione complessa da gestire, specie se si ha una sensibilità verso alcuni alimenti.