Home » Myrta Merlino, che schiaffo ai colleghi: guadagna una cifra da capogiro

Myrta Merlino, che schiaffo ai colleghi: guadagna una cifra da capogiro

Myrta Merlino (ANSAfoto) - belligea.it
Myrta Merlino (ANSAfoto) – belligea.it

La nota conduttrice in una bufera mediatica in piena regola dopo alcune indiscrezioni sul suo stipendio: i fan sorpresi.

Giò lo scorso anno la nota conduttrice Myrta Merlino era stata al centro dell’attenzione mediatica per il suo passaggio da La7 a Canale 5 in sostituzione a una star di Mediaset che aveva conquistato una ampia fetta di pubblico a casa.

Parliamo del passaggio da L’Aria che Tira a Pomeriggio 5, il programma le cui redini sono state tolte a Barbara d’Urso, che per molti era ormai diventata una vera e propria istituzione per la rete privata Mediaset, giungendo ad avere persino un programma con il suo nome, Live non è la d’Urso.

Di conseguenza Merlino era stata una delle conduttrici travolte da questo cambiamento, e molti si sono chiesti se fosse la scelta giusta per la conduzione di un programma tanto seguito quanto, però, caratterizzato dalla presenza di Barbara d’Urso.

Oggi, però, sembra che l’attenzione dei media per la conduttrice sia giunta per un altro motivo: si parla dei suoi guadagni in merito ai quali sembra vi siano state diverse indiscrezioni.

Uno stipendio da capogiro

La testata Affari Italiani ha riportato alcuni rumors per quanto riguarda lo stipendio della famosa, paragonandolo, tra l’altro, a colei che l’ha preceduta.

D’Urso avrebbe guadagnato circa 8.000 euro a puntata, per un totale di 160.000 euro al mese, dato che il programma veniva trasmesso per cinque giorni a settimana. Si parla di un guadagno annuale di 1,7 milioni circa.

Barbara d'Urso (ANSAfoto) - belligea.it
Barbara d’Urso (ANSAfoto) – belligea.it

I guadagni di Pomeriggio 5

Secondo le indiscrezioni su d’Urso riportate da Affari Italiani, sono state fatte delle inferenze anche per quanto riguarda lo stipendio di Myrta: secondo chi scrive, infatti, la nuova conduttrice di Pomeriggio 5 non percepirebbe una cifra di tanto distante dalla precedente.

Nessuna conferma è giunta, comunque, da Merlino: è possibile, dunque, basarsi solamente sulle ipotesi. Ciò che sembra essere certa, invece, è la riuscita di tale sostituzione, che secondo molti telespettatori e telespettatrici – e non solo – avrebbe conferito a Pomeriggio 5 un tono differente, più simile all’inchiesta giornalistica. Contemporaneamente è anche vero che la trasmissione ha subito un grande cambiamento con il cambio di conduzione: tanti erano affezionai allo stile di conduzione di Barbara d’Urso, e sono diverse le persone che ancora auspicano un suo ritorno alla guida del prodotto del pomeriggio di Mediaset.