Home » Piano Cottura: dopo anni finalmente non lascio più aloni | Questo prodotto salverà anche te

Piano Cottura: dopo anni finalmente non lascio più aloni | Questo prodotto salverà anche te

Come pulire il piano cottura senza aloni
Come pulire il piano cottura – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

Finalmente un prodotto che dopo anni vi permetterà di pulire il piano cottura, senza lasciare aloni e senza dover penare molto per ottenere un risultato perfetto. Questa operazione non sarà più uno “sbattimento”.

Avere una casa fresca e pulita, con gli arredi giusti e sempre all’avanguardia è il sogno di chiunque, ma non sempre, tra i problemi economici e di tempo si riesce a raggiungere tutto quello che ci si era prefissati. Sicuramente tra le tante cose, le pulizie di casa, a parte quel gruppo che le considera rilassanti, sono un dovere più che un piacere.

Pulire il piano cottura regolarmente è fondamentale, non solo per una questione igienica ma anche per permettere all’elettrodomestico di non rovinarsi, allungandogli così di molto la durata, visti i prezzi di oggi. Per questo pensiamo di farvi cosa gradita, illustrandovi questo prodotto che vi permetterà di pulire il piano cottura senza lasciare aloni in maniera rapida e precisa.

Il prodotto per pulire senza aloni il piano cottura

Iniziamo col dire che i piani cottura non sono tutti uguali, ci sono quelli in acciaio, in vetro temperato, in vetro ceramica e così via. Ognuno ha delle caratteristiche proprie che ne determinano la lucentezza o meno in base al prodotto utilizzato. Inoltre, i materiali più delicati non devono assolutamente essere grattati con la spugna abrasiva, ma bisogna usare dei panni in microfibra delicati, in modo da non rigare il piano.

Anche i detersivi non si possono usare tutti indistintamente, o acquistate i prodotti della marca del piano cottura, consigliati per i loro pezzi, o cercate in commercio detersivi idonei o ve li create in maniera naturale, ma la riuscita del lavoro non è sempre garantita. Per esempio per alcuni tipi di sporco, il mix di aceto e bicarbonato o limone e bicarbonato può funzionare, in altri no. Soprattutto prima di usare questi metodi fai da te, verificate sempre che il materiale con il quale è fatto il vostro piano cottura sia compatibile, per evitare spiacevoli sorprese dopo.

Ecco come pulire il piano cottura senza aloni
Piano di cottura senza aloni – Fonte: Depositphotos – Belligea.it

Un kit salvavita

Pulire il piano cottura, come dicevamo, a prescindere dal materiale e dalla tipologia, che siano essi a gas, elettrici o a induzione, è sempre un momento molto delicato, in quanto basta usare la spugna sbagliata o il prodotto troppo aggressivo, per vedere lo smalto saltare o la superficie graffiata e così via. Per non parlare di quei fastidiosi aloni che renderanno vano tutto il nostro lavoro svolto.

Ecco perchè oggi vogliamo parlarvi dell’esistenza in commercio di kit fatti ad hoc, adibiti proprio alla pulizia di questo elettrodomestico. Per farvi un esempio, sul sito della Bosch, dal quale abbiamo preso i consigli utili spiegati nei paragrafi precedenti di questo articolo, è possibile acquistare il “kit pulizia acciaio e vetroceramica“, che non solo vi forniranno tutto quello che vi serve per pulire la vostra “cucina”, ma grazie al loro detersivo, verrà creata una patina protettiva, per rendere il vostro piano cottura ancora più splendente e a prova di aloni.

Questi kit appositi li potete trovare anche di altre marche, per non parlare dei detersivi che trovate in commercio adibiti proprio al medesimo risultato. Vi conviene verificare voi stessi e scegliere il prodotto che più vi aggrada.