Home » Flavio Briatore, il suo patrimonio fa drizzare i capelli: tanti quattrini da non credere

Flavio Briatore, il suo patrimonio fa drizzare i capelli: tanti quattrini da non credere

Il patrimonio di Flavio Briatore
Flavio Briatore – Fonte: ANSA Foto – Belligea.it

E’ scontato dire che Flavio Briatore è uno degli uomini più ricchi del nostro Paese, è un dato che tutti quanti più o meno potevamo immaginare. Ma in quanti di voi sanno a quanto ammonta effettivamente il suo patrimonio?

In molti sospettano che chi ha disegnato Paperon de Paperoni si sia ispirato a Flavio Briatore o forse, cosa più plausibile è stato proprio il proprietario del Billionaire a ispirarsi allo zio di Qui, Quo e Qua, per la vita che avrebbe scelto. Il magnate ha un vasto impero tra le sue mani, soprattutto per merito delle sue innumerevoli proprietà che gli fruttano moltissima liquidità.

Briatore è uno di quei personaggi che la gente guarda sempre con curiosità e anche un pizzico di invidia per la sua vita extra lussuosa. In quanti di voi però sanno a quanto si aggira precisamente il suo patrimonio? Se viene considerato uno degli uomini più ricchi d’Italia, un motivo ci sarà, voi che dite?

Il patrimonio di Flavio Briatore

Cambiando discorso per un momento, ci spostiamo ad una notizia che ha scioccato tutti quanti i suoi fan, inerente a Flavio Briatore. Diciamo che il popolo del web si era già allarmato dopo che Elisabetta Gregoraci era sparita dai social per diverso tempo e aveva poi dichiarato di aver passato giorni molto difficili. Adesso la verità è venuta a galla e come in molti sospettavano, qualcuno ha avuto problemi di salute.

Flavio ha annunciato di essersi dovuto sottoporre ad un’operazione urgente per la rimozione di un tumore benigno al cuore. Fortunatamente è andato tutto bene, ma comunque Briatore e tutta la sua grande famiglia allargata ha passato dei momenti molto brutti. Ecco che cosa ha dichiarato l’imprenditore al Corriere della sera: “ho preso uno spavento. Ero andato al San Raffaele per un check up concordato da tempo, ero felice e tranquillo, senza immaginarmi nulla…”.

La sua paura più grande però è stata una sola: “Lasciare mio figlio: ha solo 14 anni, è ancora piccolo”. Nonostante tra di loro non ci sia più amore, l’affetto non è cambiato, motivo per cui Elisabetta Gregoraci è stata al fianco del suo ex marito per tutto il tempo: “Lei farà sempre parte della mia famiglia, mi ha dato la cosa più importante che ho, mio figlio. Già solo questo merita tutto il mio rispetto”, ha rivelato l’imprenditore, il quale ha ricevuto molto affetto in questi giorni non solo dalla sua ex moglie, ma anche dai suoi figli e dai suoi amici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Una cifra a tanti zeri

Fortunatamente l’intervento di Flavio Briatore è andato bene e adesso, come ha rivelato lui stesso al Corriere della sera, a Pasqua se ne starà: “bello tranquillo a casa. Un po’ di convalescenza la devo fare”, ma poi è pronto per tornare subito al lavoro: “Dopo che ti succedono queste cose ricominci a fare la vita di sempre, anzi, ora meglio di prima perché ho un cuore nuovo”.

In questo modo, il suo già ampio patrimonio continuerà a crescere, grazie al suo lavoro, che non ha mai smesso di fare. Ha iniziato come team manager della scuderia Benetton, poi diventata Renault e poi il resto è leggenda. Dal suo impegno lavorativo, Flavio ha accumulato qualcosa come 185 milioni di dollari, si vocifera. Non è difficile da credere, voi che dite?