Home » Tortellini e Cappelletti, dimentica la Romagna: i migliori sono qui e fanno la fila per prenotare

Tortellini e Cappelletti, dimentica la Romagna: i migliori sono qui e fanno la fila per prenotare

Tortellini doc (depositphotos) - belligea.it
Tortellini doc (depositphotos) – belligea.it

Come spesso si dice a volte le cose migliori giungono quando si passa per strade meno battute: tortellini insuperabili.

Le tradizioni culinarie italiane sono moltissime e variegate, vanno dai piatti più semplici come la pasta al pomodoro a quelli più complessi risalenti ad esempio al Rinascimento, periodo di sfarzo nelle corti dei Signori dell’Italia molto prima dell’unità.

Oggi ci sono ancora tante ricette antichissime che fortunatamente vengono ricordate e ancora realizzate da grandi chef ma anche da persone comuni: la conoscenza, infatti, grazie al Web è diventata davvero alla portata di tutti.

Bisogna sempre tenere presente il passato per potersi evolvere, specie quando si tratta di cucina: chi demolisce il passato ha poche speranze di proseguire in modo efficace e creativo, soprattutto. Alcuni dei sapori fondamentali della nostra cucina, tra l’altro, sono legati a doppio filo al territorio: basti pensare proprio alla pasta ripiena, nello specifico tortellini e cappelletti, che sono legati indissolubilmente all’Emilia-Romagna.

Nella società contemporanea, però, c’è un grande vantaggio: non bisogna recarsi per forza presso la regione sopra indicata per gustare dei tortellini o dei cappelletti realizzati a regola d’arte. Ecco dove trovarli totalmente fuori dal loro “habitat” e buonissimi.

Un luogo quasi magico

Ci troviamo nel cuore della città di Milano, tra le metropoli italiane più simili a quelle europee: un luogo di arte, cultura, modernità, e innovazione.

Milano è vista come una città dalle tante opportunità, e così è stato anche per i proprietari di questo luogo a due passi dalla Stazione Centrale della metropoli.

Città di Milano (depositphotos) - belligea.it
Città di Milano (depositphotos) – belligea.it

Tortellini e cappelletti a Milano

Il luogo di cui parliamo si chiama Mastro Tortello, si trova in Via Carlo Tenca 15, a soli due minuti dalla stazione centrale: è possibile acquistare tortellini e cappelletti e portarli facilmente a casa con l’asporto anche se, per esempio, vivete in periferia oppure in un’altra città.

Sul sito Tripadvisor ci sono circa 160 recensioni che disegnano un quadro complessivo più che positivo di questa struttura, realizzando un punteggio di 4,5 su 5. Insomma, se siete lì vicino in cerca di una nutriente pausa pranzo, basterà recarvi da Mastro Tortello per un buon piatto di pasta ripiena condita come preferite: un ottima alternativa al solito panino o al cibo da tavola calda che in genere si tende a reperire all’ora di pranzo.