Home » Panico totale per Fiorello, rischia il carcere: “Mi arresterebbero”

Panico totale per Fiorello, rischia il carcere: “Mi arresterebbero”

Rosario Fiorello (depositphotos) - belligea.it
Rosario Fiorello (depositphotos) – belligea.it

Un episodio davvero assurdo che portato il noto comico e showman in una bufera mediatica mai vista prima d’ora.

Rosario Fiorello è un comico, un attore, professionista del settore dell’intrattenimento e showman di grandissimo successo che per moltissimi anni ha cavalcato l’onda del consenso e tutt’oggi sembra non esservi sceso nemmeno di un centimetro, continuando a solcare l’acqua apparentemente a pochi centimetri dal sole.

Al centro della sua carriera la grande capacità di reinventarsi senza stancare mai il pubblico, oggi vittima di un forte abbassamento della soglia di attenzione, e riuscendo a coinvolgere persone appartenenti a tutte le generazioni.

Dai one man show alla trasmissione radiofonica più seguita di sempre, Fiorello non ha mai abbandonato il suo stampo, ma è riuscito a declinare le sue capacità e il suo talento in mille modi, così da risultare sempre nuovo.

In questi giorni si è ritrovato a fare fronte a numerosissimi commenti online e una serie di articoli che lo riguardano per via di un episodio molto particolare accaduto in piena diretta: la Rai stessa sembra sia dovuta intervenire. Ecco cosa è accaduto.

Un fuorionda da brividi

Già, proprio di questo si è trattato: la pietra della scandalo altro non è che un fuorionda – almeno teoricamente, visto che parte della frase è stata ascoltata da tutti i telespettatori – nel corso del quale è stato detto qualcosa di davvero inappropriato.

Al centro di quanto accaduto c’è, sì, Fiorello, ma l’autore di quella che è stata definita una gaffe colossale altri non è che un giornalista Rai, che ha peccato di disattenzione.

Giacovazzo e Fiorello, una sorta di botta e risposta

Si tratta proprio di Piergiorgio Giacovazzo: è lui il giornalista del TG2 ad aver pronunciato la frase davvero infelice dal significato inequivocabile.

La risposta di Fiorello è stata, invece, impeccabile: “se venissero fuori i miei fuorionda, altro che provvedimento disciplinare” ha detto Fiorello durante la propria trasmissione, “a me mi arresterebbero!”, ha esclamato con grande ironia, mettendo tutto sommato a tacere la questione senza alimentare lo scandalo prendendo l’affermazione del giornalista con una grande leggerezza. “Tutto è bene quel che finisce bene”, ha concluso così l’episodio l’attore, comico e presentatore.